Salve, sto realizzando un programma che si interfaccia con un lettore di barcode. Attualmente ho messo una casella di testo JTextField e ho il focus su quella casella, il lettore (usb) alla lettura del codice mi scrive in quella casella la stringa numerica corrispondente e simula la pressione del tasto invio (come fosse una normale tastiera), quindi ho associato come actionPerformed della JTextField un metodo che mi interroga un db mysql passando come parametro di ricerca quel valore letto e funge tutto ok.
Ora quello che vorrei realizzare è togliere quella casella di testo e far si che alla lettura del codice a barre questo venga direttamente scritto in una variabile (non so stavo pensando a qualke metodo tipo System.in che dovrebbe restituirmi il valore dello standard input) e dopodichè la variabile venga automaticamente passata al metodo che farà la query.
Questo per un motivo fondamentale, se ovviamente non ho il focus (diciamo il cursore) posizionato su quella casella (magari perchè dopo la precedente lettura di un codice ho fatta qualche altra operazione sullo stesso JInternalFrame portando il focus su un altro componente) mi tocca costringere l'utente a riposizionare il cursore su tale casella di testo per effettuare una nuova lettura. Quello che vorrei quindi realizzare è che fin quando è mostrato il JInternalFrame che mi offre la funzionalità di lettura del codice a barra, tutte le volte ke acquisisco con lo scanner di barcode un codice, questo automaticamente venga scritto dentro una variabile.
Avete qualche idea in merito?
Grazie

Rispondi quotando