Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

inserimento file xml in jsp

Salve a tutti,
    premetto che sono praticamente agli inizi nella progettazione in jsp,
    volevo chierdervi in che modo posso inserire il contenuto di un file.xml
    in uno .jsp in modo da poterlo visualizzare in una pagine web.
    grazie a tutti in anticipo
    katy

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Potresti farlo anche via javascript... e giocando un po' coi css potresti ottenere cose interessanti...

Cosa devi farne del file xml? Stai cercando un parser per estrarne alcune informazioni?

In questo caso potrebbe tornarti utile una libreria come XStream, che ti permette di trasformare un intero file XML in un oggetto java, così puoi accedere tranquillamente a tutte le sue informazioni.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Ciao, no nn mi serve un parser, devo solo trasportare le informazione contenute nel file xml
    in una pagine web, tramite un jsp che poi sarà richiamato da un menu esterno.
    Quindi, credo, che sia abbastanza semplice da fare....però nn ho trovato nulla a riguardo.

Il parser è un programma realizzato con lo scopo di trasformare un flusso di dati in una struttura differente, secondo precise regole.
    Continuo a credere che ti occorra un parser...
    Il tuo file XML è un file di testo. E quindi puoi leggerlo come ti pare e piace. Supponiamo che sia:

codice:
    <utente>
      <nome>Mario</nome>
      <citta>Cornuda</citta>
    </utente>
    Per sapere il nome dell'utente ti basta leggere tutte le righe del file fino a quando non ne trovi una che contenga la stringa "<nome>". I caratteri successivi fino al carattere "<" saranno il nome che cerchi.

Se invece il tuo XML è più complicato forse ti conviene utilizzare XStream o qualcosa del genere.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    ma esiste qualche metodo in jsp che mi trasporti semplicemente il file xml in una pagina web?

Originariamente inviato da Katia82
    ma esiste qualche metodo in jsp che mi trasporti semplicemente il file xml in una pagina web?
    Ma certo che c'è: basta fare un include del file XML, ma non so quanto la cosa possa andarti bene...

Prova a dare una occhiata anche qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1169426

Se vuoi un aiuto più concreto, prova a postare il file xml e indica quali informazioni ti servono. Ma credo difficile trovare soluzioni più semplici di quelle che ti ho già proposto.
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    ma io nn devo controllare il file xml, mi serve solo rappresentarlo
    con l import intendi in jsp?
    hai qlk esempio?
    ti sto facendo perdere un sacco di tempo
    grazie

In questo momento ho solo un sacco di modi peggiori per perdere tempo
    Quel che mi interesserebbe ora è riuscire a farti dire in modo concreto cosa devi fare sul file xml...
    Già che ci sono ti ripeto anche che averne un esempio potrebbe tornare utile...

Volevo chierdervi in che modo posso inserire il contenuto di un file.xml in uno .jsp in modo da poterlo visualizzare in una pagine web.
    devo solo trasportare le informazione contenute nel file xml in una pagine web, tramite un jsp che poi sarà richiamato da un menu esterno.
    ma io nn devo controllare il file xml, mi serve solo rappresentarlo con l import intendi in jsp? hai qlk esempio? ti sto facendo perdere un sacco di tempo grazie
    Per include intendevo questo
    codice:
      <%@ include file="percorsoFile/nomeFile.xml" %>
    Che però, lo ammetto, era una presa in giro.. perché il risultato sarebbe una cosa tipo questa:

codice:
      <html>
        <head>
           <title>
       ....
        <body>
          <utente>
            <nome>Mario</nome>
            <citta>Cornuda</citta>
          </utente>
          ....
        </body>
      </html>
    Visto che non so ancora nulla di quello che devi visualizzare del bean, potrebbe bastarti anche questo... giocando un po' con il css potresti dare anche una "consistenza" alle informazioni... ma immagino che non sia ciò che vuoi, visto che ora parli anche di fare un controllo sul file.

Ma a partire da un file di testo puoi fare qualunque cosa.. e io non so che esempi darti perchè ancora non ho capito se ti conviene leggere direttamente il file oppure se ti conviene usare una libreria. Dipende da quanto è complesso il contenuto del file.
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    abbiamo postato insieme, grazie per l'esempio ora provo con l'include credo basti
    grazie mille di tutto
    da come ho capito usando css posso modificare l'aspetto del contenuto del file?
    purtroppo non so come posso usarlo in un jsp, dato che fino ad ora ho lavorato sempre e solo in java, se non è complicato e hai qualche esempio me lo posteresti?

Originariamente inviato da Katia82
    abbiamo postato insieme, grazie per l'esempio ora provo con l'include credo basti
    grazie mille di tutto
    Non è vero! Ho postato prima io!

Linus Torvalds

Permessi di invio