Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aprire pagina php con java

Salve a tutti prima di scrivere ho fatto ovviamente delle ricerche sul forum, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema...
    Questo è il codice di un banner che va inserito nelle pagine:

<script type="text/javascript">
    user = 0000;
    type = "G";
    format = "1";
    color_border = "5BBF00";
    color_bg = "F5FFEC";
    color_link = "005B88";
    color_text = "000000";
    color_url = "0033FF";
    </script>
    <script type="text/javascript" src="bnr.js"></script>

Se inserisco questo codice in qualsiasi pagina, il banner viene visualizzato correttamente... Io vorrei poter inserire questo codice in una pagina php e scrivere qualcosa del genere per farlo vedere allo stesso modo

<script type="text/javascript" src="bnr.php"></script>

Ho provato vari metodi ma il banner non si visualizza... purtroppo non mastico bene il java e non so proprio come fare... Attendo un vostro aiuto

Utente di HTML.it
    penso che tu abbia doppiamente sbagliato sezione del forum... qui si parla di java e non di javascript, men che meno di php. Comunque, non è chiaro lo stesso quello che tu voglia fare. Ad ogni modo, sappi che src="..." del tag <javascript> prescinde dall'estensione del file, ovvero, può essere qualsiasi cosa: .js, .php, .java, .mamminabella o altro... l'importante è che il file contenga del codice javascript. Detto ciò, se il tuo server supporta php ed il codice prodotto in bnr.php, alla fine dell'interpretazione del motore php, è javascript valido - salvo altri errori che non menzioni - lo script dovrebbe funzionare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

cavolo mi sono accorto ora della sezione javascript scusami cmq l'unico errore è la pagina bianca

Utente di HTML.it
    Allora, potrebbe essere un errore nel codice php che hai inserito nel documento bnr.php.

Quando "debuggi" in php, inserisci sempre un error_reporting(E_ALL) in cima agli script, lo disattiverai quando hai finito il debug. Altra cosa, prova a caricare quella pagina dello script e vedi se effettivamente salta fuori codice javascript a seguito dell'elaborazione, se ottieni altri errori ovvero se produce codice javascript solo parzialmente/non corretto.

Non serve che apri una nuova discussione in javascript, questo thread è già segnalato ai moderatori che penseranno a spostarlo nella giusta sezione (mi sa che finisce in php )

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nell'area dedicata a PHP.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ehm mi sa che avete sbagliato entrambi visto che non parlo affatto di codice php ma solo di javascript.... boh...
    cmq nella pagina php c'è solo codice javascript la copia esatta del js e non va...

Utente di HTML.it
    Comincia a postare, sia il codice del file javascript che il codice della pagina... incluso l'estensione.

banner.php
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript"user 0000type "G"format "1"color_border "5BBF00"color_bg "F5FFEC"color_link "005B88"color_text "000000"color_url "0033FF"</script> <script type="text/javascript" src="bnr.js"></script> 
    index.php
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="banner.php"></script> 
    se apro la pagina banner.php il banner si vede, se apro index.php non si vede...

Ciao, vado di fretta come al solito...

Ma qui:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="banner.php"></script>
    Tu dai type="text/javascript"... Ma alla fine il file non è uno script ma è un .php.

Con il PHP fai generare le pagine HTML in modo dinamico... e lo usi solo dove ti serve (<?php ..... ?>). Per il resto la pagina rimane uguale, ma la salvi .php invece che .html.

Spero di essermi spiegato in modo decente... .. ora scappo...

Fammi sapere se hai capito...

Mirko

Tu dai type="text/javascript"... Ma alla fine il file non è uno script ma è un .php.
    Quindi significa che un php non può andare bene con questa funzione? il che va in contrasto cn quello ke ha detto andrea

sappi che src="..." del tag <javascript> prescinde dall'estensione del file, ovvero, può essere qualsiasi cosa: .js, .php, .java, .mamminabella o altro... l'importante è che il file contenga del codice javascript.
    comunque mi sto facendo tutti sti problemi col php perchè ho la necessità di eseguire codice alla visualizzazione del banner tutto qui... ma prima mi sto preoccupando di farlo visualizzare...

Permessi di invio