Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Avvio installazione SO da lettore usb

salve ragazzi, ho cercato un po in giro ma nn ho trovato qualcosa che mi potesse aiutare. illustro il problema:
    devo re-installare il SO del mio notebook hp dv6000, però il lettore non funziona più, quindi ho comperato un masterizzatore slim esterno usb della samsung, ora vengono i problemi, infatti non riesco a far partire il lettore usb esterno all'avvio. Ho constatato che il lettore usb viene riconosciuto ma il boot nn avviene tramite esso. come posso fare per avviare l'installazione dal lettore usb?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non è detto che sia possibile; la gestione delle porte USB è effettuata dal sistema operativo e quindi, in mancanza di esso (o prima del suo caricamento) non c'è nessuno che lo fa...

Ultimamente (forse proprio perchè questi masterizzatori/dischi esterni USB si stanno diffondendo) alcuni produttori hanno cominciato a fornire schede madri con BIOS che supportano il boot da USB (oltre ai classici floppy, cd, hard disk); in questo caso la gestione della porta USB è fatta dal bios stesso

In sostanza devi vedere se nel bios hai una voce che permetta il boot da USB ...

sono entrato nel setup del bios e nel boot order ci sono i seguenti:
    USB Diskette on Key
    USB Hard Drive
    Network Adapter
    USB Floppy
    ATAPI CD/DVD ROM Drive
    Notebook Hard Drive

ho provato con l'ordine sopra ma non va lo stesso...anche se la meccanica ed il led del lettore esterno lavorano e nella schermata iniziale compaiono due lettori cd.

ho letto in giro che si può creare un disco per l'avvio di win98 e caricare i driver del lettore manualmente, ma non specificava come fare.

se avete altre idee sono ben accette....

Permessi di invio