ciao a tutti,
mi potreste dire che differenza c'è tra creare un backup di risorse del computer e uno dello stato di sitema?
si può fare un ghost completo del sitema e/o un punto di ripristino di sistema ma non fatto da windows?
grazie infinite
ciao a tutti,
mi potreste dire che differenza c'è tra creare un backup di risorse del computer e uno dello stato di sitema?
si può fare un ghost completo del sitema e/o un punto di ripristino di sistema ma non fatto da windows?
grazie infinite
Acronis è l'ideale per fare una copia di backup dell'intero disco di sistema (o anche altri se vuoi).
Con l'opzione backup crei una immagine del disco da salvare su un altro disco o su dvd, da ripristinare in caso di problemi.
![]()
ciao quindi se faccio il backup di risorse del computer faccio un ghost.
e se faccio un backup dello stato di sistema cosa cambia?
grazie mille
Scusa, è un pò che non uso Acronis e non ricordo quelle due opzioni.
Ero abituato a fare semplicemente il backup dell'intera partizione di sistema (il cosidetto ghost).
Al limite posta qualche immagine.
![]()
ok mi space ma non riesco a fare l'upload di immagini ho provato ad allegarle da13 kb e grandi 400x200 ma non me lo fa fare, non preoccuparti lo sapevo già ho dei problemi con la linea adsl....
comunque
creare un backup di risorse del computer dice crea immagine del disco completo o di una partizione mentre creare un backup e uno dello stato dice permette di ripristinare a dun determinato punto temporale un determinato sato del sitema,backup solo dei dati escludendo i file personali.
grazie infinite ancora!!
ok, allora:
backup di risorse del computer :
è una copia ghost dell'intera partizione, quindi nquando la ripristini riporti TUTTO alla data in cui hai fatto l'immagine, compreso i tuoi file se ne avevi (perdi tutti quelli più recenti del ghost)
backup dello stato:
è come un punto di ripristino di windows
Personalmente preferisco tenere tutti i file utente in una seconda partizione (disco d) e fare la copia ghost dell'intero disco C.
Così se prendi un virus o hai problemi grandi con il sistema, ripristini lì'immagine completa ed il gioco è fatto.
Con il solo punto di ripristino spesso non risolvi (e comunque puoi usare quelli di windows).
![]()
ok!
grazie infinite ora ho risolto tutti i miei dubbi!!
grazie millle anocra teo1964 !![]()
![]()
![]()