Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: controllo valore campo

controllo valore campo

ciao a tutti volevo sapere quale era la sintassi per richiamare dei dati da un database solo se ha un determinato valore es.

ho una tabella in un db, formata da email, pass, "attivo (che ha valore 0 ,1)" come faccio a richiamre i dati email e password solo quando il valore di attivo è su 1??? grazie a tutti

E' un problema di SQL elementare. Se hai questi dubbi, è meglio se ricominci dalle basi:

http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

SELECT * FROM table WHERE attivo = 1

grazie lo so devo riguardare un po di cose

scusa e se dopo aver effettuato l accesso con un utente del database volessi che la prossima pagina mi mostri solo il nome utente che è entrato??cosa dovrei scirvere prometto che nn ti chiedro altro codice sto gia studiando le basi che mi hai passato

Prova a rileggere ad alta voce quello che hai scritto ed immagina se qualcun'altro potrebbe capire che cosa vuoi implementare.

scusa... riparto ho un form con un login che va a buon fine solo quando si inseriscono i dati corretti e se il campo "attivo" è impostato su 1..vorrei che a seconda dell utente che effettua l accesso venga mostrato il suo nome che è lo stesso del campo dell login come devo fare???

Esegui la query, estrai il valore, lo salvi in sessione ed alle successive richieste leggi il valore dalla sessione e lo restituisci al browser.

quindi ecco la mia query... // Nome utente e password inviate attraverso il form

$email=$_POST['email'];

$password=$_POST['password'];

$sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE email='$email' and password='$password'and attivo='1'";

$result=mysql_query($sql);

// Mysql_num_row is counting table row

$count=mysql_num_rows($result);

// If result matched $myusername and $mypassword, table row must be 1 row

if($count==1){ echo '<div align="center"> Benvenuto';

non conosco ancora la funzione della sessione ti scoccia illustrarmela??

Permessi di invio