Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scroll flash testo e immagini con scrollpane?

Gentili amici del forum,
    sono alle prime armi con flash CS3, dovendo realizzare una pagina web di news, con scroll in flash, che contenga del testo e delle immagini, come posso fare?
    Ho letto qua e la il suggerimento di adoperare “scrollpane”, ma in nessuna parte sono spiegati in maniera elementare i vari passaggi affinché tanti neofiti come me potessero mettere in pratica tale operazione.
    C’è qualcuno così gentile da descrivermi dettagliatamente, passaggio per passaggio, magari con alcuni esempi, come posso fare?
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a risolvere il mio problema che per me è grande, ma magari per molti di voi è una bazzecola.
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Allora, vediamo a che punto siamo. In pratica hai già passato le tue news in qualche maniera a flash e devi solo inserirle nello scrollpane?

[edit] Ah, conviene che inserisci anche la versione di flash player e di actionscript che intendi usare. Magari inserisci anche il codice che hai già scritto.

Perdonami ma non riesco a capire cosa intendi, come ho già detto sono alle prime armi, mi occorrerebbe una descrizione dettagliata dall'inizio alla fine. Io ho la bozza del sito in flash, devo creare questa nuova pagina di news, ho il testo in word, ho le immagini e devo creare una pagina news con scroll di testo e immagini.
    Grazie per la pazienza e disponibilità di chi mi vorrà aiutare.
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ah ok, non è una cosa immediata e in ogni caso dovresti decidere tu come realizzare la cosa, nel senso che c'è differenza tra le versioni dei linguaggi e se ad esempio il tuo sito hai iniziato a realizzarlo in AS2, allora anche le news vanno fatte con AS2. Inoltre dovresti decidere la fonte da cui vanno inserite queste news, oppure vorresti ricompilare il filmato ogni volta e aggiungere le news direttamente dentro al filmato? Nel caso che le news vadano gestite da esterno, potresti volerlo fare con un database e perciò dovresti usare un linguaggio lato server per farlo, oppure potresti usare un file xml e lì sarebbe già più facile.
    Altra cosa, per gestire la visualizzazione in una textarea (è la cosa migliore in un caso come questo) sarebbe necessario usare un foglio di stile esterno, perciò prima di caricare l'xml ci sarebbe da caricare e parsare quello, e anche quello deve essere scritto in una certa maniera per essere letto correttamente da flash.
    Ultima cosa, ma non meno importante, bisogna sapere bene come scrivere il codice html che poi deve leggere flash, perchè dal player vengono accettati solo pochi tag html e questi con solo alcuni parametri.
    Insomma, puoi capire da quanto ho scritto che la cosa non è immediata e che bisogna saper fare alcune altre cose prima di arrivare a fare quello che chiedi.

Permessi di invio