Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP] Gestire immagini con Output Buffer di PHP

Ciao,
    sulla gestione delle immagini ad accesso ristretto una soluzione diffusa è quella di inserirle in DB come dato BLOB.

Tuttavia questa soluzione presenta dei limiti legati allo spazio del DB, o nel caso in cui (per preservare le prestazioni) non si voglia sovraccaricare il DB engine.

A tal proposito ho pensato di usare PHP per leggerne in contenuto e restituirlo in output buffer.
    Mi chiedo però: è questo uno spreco ancor peggiore in termini di RAM e prestazioni del server?
    Ci sono ulteriori rischi? (Overflow, etc...)

(Ad esempio un bug conosciuto è questo: http://www.securityfocus.com/bid/11992).
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Puoi ridurre al minimo il carico del server disabilitando l'output buffering ed implementando in PHP la funzione readfile().

Originariamente inviato da filippo.toso
    Puoi ridurre al minimo il carico del server disabilitando l'output buffering ed implementando in PHP la funzione readfile().
    Grazie mille!

Ho cercato sul manuale readfile e ho trovato l'esempio che dopo gli headers usa:
    Codice PHP:
        ob_clean();

flush();

readfile($file); 
    Veramente non capisco l'uso di flush() prima di readfile; flush fa mollare la presa del PHP sull'output buffer (potevo dirlo più tecnicamente ma è più bello detto così), per cui non capisco come fa readfile ad inviare dati (è sempre un buffer di dati) se il flush è stato richiamato.

Proverò, grazie ancora.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio