Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Quale utente ha installato il software..

Ciao,

ho una domanda che a me per primo sembra banale, ma alla quale non ho ancora trovato una risposta sicura, ovvero, c'è un modo per scoprire con certezza quale utente ha installato un determinato programma?
    Qualcosa tipo una voce di registro standard per tutte le installazioni, o un comando che mi dia questa informazione...

grazie a chi vorrà aiutarmi,
    ciao
    GiBiT

Scusa non capisco. Vorresti capire come si fa a sapere (tipo guardando un file di log di hijackthis) quale voce indica se un utente ha installato, per esempio, azureus piuttosto che Emule? Ho capito bene?

Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    io avrei capito che hai un computer con più utenti e vuoi sapere se un programma è installato da un utente piuttosto che da un altro... esempio: utente A, utente B e utente C.
    L'utente B ha installato un programma, ad esempio emule. Accedendo con l'utente C vuoi sapere se nell'utente B c'è il programma emule, giusto?
    Se è questo che vuoi sapere: no, non è possibile, perchè la roba di un utente è nascosta agli altri utenti, almeno a quanto ne so io...

Originariamente inviato da abbax
    Se è questo che vuoi sapere: no, non è possibile, perchè la roba di un utente è nascosta agli altri utenti, almeno a quanto ne so io...
    Momento... non è possibile in linea teorica!

In pratica poi...

Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    vabbè io ti dico teoricamente perchè è quello che so... poi praticamente coi computer temo che nulla sia impossibile

Utente di HTML.it
    Praticamente, avendo un sistema utilizzato da più utenti, io vorrei capire se è possibile attribuire con certezza l'installazione di un programma ad uno di questi.
    Se un giorno accendo il pc e trovo un programma nuovo, vorrei sapere se da qualche parte resta scritto (oltre che nei log, che dopo un pò di tempo girano e i vecchi se ne vanno) quale è stato l'utente che ha lanciato questa installazione.
    Ovviamente io ho i diritti di amministratore di quella macchina, quindi non ho problemi di accesso ai file degli altri.

grazie!

Se hai conoscenza dei liguaggi di programmazzione non ci dovrebbe essere problema, basta cercare il file che varia da programma a programma.

Però potrei anche aver sparato una cazzata colossale, per questo continuo a seguire la discussione come osservatore e passo agli utenti più esperti.

Originariamente inviato da straycat3
    Se hai conoscenza dei liguaggi di programmazzione non ci dovrebbe essere problema, basta cercare il file che varia da programma a programma.
    Scusa, ma cosa c'entra?

Semmai su volumi NTFS puoi cercare di vedere chi è il proprietario dei file del programma, andando nelle proprietà del suo eseguibile principale, scheda Protezione->Avanzate->Proprietario, ma (1) non so se il proprietario effettivo è l'utente che ha creato il file o il suo gruppo e (2) questa voce può essere modificata dopo l'installazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da straycat3
    Però potrei anche aver sparato una cazzata colossale

Appunto.

Permessi di invio