Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: aiuto con norton ghost

Utente di HTML.it

aiuto con norton ghost

Salve, ho bisogno di spostare tutto il contenuto del mio hard disk in un altro cmq interno.
    Ovviamente ho bisogno di spostare sopratutto il sistema operativo. Ho fatto il backup con norton ghost, come qualcuno mi aveva consigliato. Vorrei sapere adesso come posso far diventare operativo l' altro hard disk, e se posso formattare l' altro in modo da utilizzarlo come deposito per files poco importanti. Spero in un arisposta, grazie a tutti

1) non è consentito scrivere "aiuto" nel titolo, poiché qua si aprono discussioni sottintendendo che si richiede aiuto per qualcosa.

2) sistemi operativi e programmi non li puoi spostare, li devi installare nell'altro hard disk che, per essere "operativo" dev'essere formattato con un file system compatibile col S.O. da mettere.

3) per rendere un hard disk "deposito", ti basta formattarlo senza installarci alcun sistema operativo, ma per poterlo usare, devi collegarlo ad un pc con un sistema operativo.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per aver risposto. Pero' vorrei sapere come fare , appunto per inserire il so nell' altro hard disk, grazie

Nell'altro hd devi installare il sistema operativo partendo da zero, poi ci trasferisci i dati che hai salvato col backup. Se in qualche modo trasferisci prima i dati, poi quando installi il sistema operativo, viene tutto cancellato.

Utente di HTML.it
    Scusami non vorrei essere ropetitivo. Ma la domanda e' COME FACCIO AD INSTALLARE
    IL SISTEMA OPERATIVO NELL' ALTRO HARD DISK. POSSO FARLO CON IL NORTON GHOST, se la risposta e' no quale programma posso usare per fare cio' considerando che non ho il cd del sistema operativo ma esiste una partizione nel hard dick chiamato :c.
    Grazie

Norton Ghost non lo conosco, ma dubito fortemente consenta di copiare un sistema operativo da un hard disk ad un altro.

Ti serve il cd del sistema operativo per poterlo installare, così come Norton Ghost non credo tu l'abbia installato schioccando le dita.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Con Norton Ghost puoi clonare l'IMMAGINE di un disco su un altro disco, ma i due dischi devono essere assolutamente identici e partizionati allo stesso modo.

Dove l'IMMAGINE è la fotografia esatta del primo disco, sistema operativo compreso.

Siccome immagino che non sarà così, puoi soltanto: 1) copiare i dati che ti interessano del primo disco su supporto esterno in modo da salvarli.
    2) smontare fisicamente il primo disco, monttare al suo posto il secondo.
    3) propcurarti il CD di un sistema operativo identico al tuo
    4) installare da zero il s.o. e i programmi
    5) eventualmente rimontare come secondario il disco che avevi smontato all'inizio, formattarlo e usarlo come deposito.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    finalmente qualcuno che mi da delle risposte sensate. Il tuo consiglio e' chiaro, il problema che io non ho il cd del sistema operativo, questi e nella partizione del disco originale. questi tra l' altro non mi da la possibilita' di copiarlo su un cd o dvd. Spero di aver espresso il problema in modo chiaro, attendo risposta

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da agente
    finalmente qualcuno che mi da delle risposte sensate. Il tuo consiglio e' chiaro, il problema che io non ho il cd del sistema operativo, questi e nella partizione del disco originale. questi tra l' altro non mi da la possibilita' di copiarlo su un cd o dvd. Spero di aver espresso il problema in modo chiaro, attendo risposta
    Ho capito il tuo problema, ma ti ho già risposto.

Se nel disco originale nel tuo PC non c'è nessun programma che ti permetta di creare i CD o i DVD di ripristino del sistema operativo, (verifica se è così) non hai altra alternativa che trovare qualcuno che te ne presti una copia per installarlo da zero sull'altro disco.

Ovviamente dovrai procurarti anche i drivers delle varie periferiche (chipset scheda madre, video, audio, ecc...)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Ho un programma kiamato SONIC altro non e' che un programma per masterizzare. se e' quello a cui ti riferivi tu. Se cosi e', e scusa ma non sono un genio del computer, cove faccio a masterizzare il so?

Permessi di invio