Come da titolo devo importare un file di testo con i valori contenuti in apice (") e separati da tabs.
Inoltre nei contenuti sono presenti sia apici (') che slash (/).
Infine devo inserire i dati in determinati campi, non in una successione continua.
Dopo vari giri su internet e forum sono arrivato alla conclusione che ci sono almeno 3 metodi:
1) utilizzando il LOAD DATA LOCAL INFILE: che mi va bene, ma ho il problema che non riesco a scegliere in quali campi inserire e non riesco a fare i controlli per verificare sia gli apici che gli slash
2) utilizzando uno script leggendo riga per riga, facendo un explode e poi un implode inserendo i dati nella tabella
3) utilizzando la funzione FGETCSV ed inserendo i dati nel database
Quale il metodo migliore e come posso fare ad esempio nel primo caso per scegliere quali tabelle popolare? E sempre nel primo caso come faccio a fare un update di alcuni campi?
Altri grossi dubbi:
4) i files contenti i dati come devono essere strutturati? Un file per ogni tabella? Oppure è possibile avere più tabelle nello stesso file?
5) Nel caso si possa avere più tabelle in un file come capisco quando inizia e finisce una?
Vi riporto l'esempio del mio file:
Codice Nome Cognome
"01" "Mario" "Rossi"
"02" "Mario" "Bianchi"
Prodotto Descrizione
"armadio" "marrone, alto, bello"
Come riconosco quali sono le intestazioni? Le posso associare alle tabelle di MySQL? Quando le importo vengono inserite anche quelle? Oppure è preferibile avere un file unico per ogni tabella privo di intestazioni?
Grazie