Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[vb 2008] co-processore video

Allora, lo so che potrebbe essere una domanda stupida, ma visto che sto elaborando un programma in vb 2008 dove mi serve un tempo di risposta molto basso volevo sapere se esiste un sistema per sfruttare il processore video come unità di calcolo unitamente alla CPU.
    So che esiste la tecnologia cuda dell'nvidia, ma purtroppo è solo per il c++.

Non c'è nessun sistema che permetta di decidere quale parte di programma far elaborare alla scheda video (una cosa simile ai thread per la cpu)?

Grazie a tutti

p.s.: scusate ho sbagliato discussione, qualche moderatore me la può spostare in Visual Basic e .Net Framework? grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non credo proprio.

Viste le tue esigenze pero', mi sa che stai sbagliando linguaggio con cui realizzare il tuo programma.

Hai necessita' di prestazione cosi' elevate e usi VB.NET ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Eh lo so, infatti stavo pensando di passare al c++, però con visual basic mi trovo meglio, anche per la gestione delle finestre.
    Per quello ho chiesto se si poteva fare qualcosa per sfruttare la gpu...

magari importando le librerie cuda in vb? visto che l'ide è sempre visual studio magari funziona , no?

Sono il primo che si è posto questo problema?

grazie a tutti, anche se probabilmente non ne verrò a capo

p.s.: non è che ne ho effettivo bisogno, anche se i calcoli da fare sono abbastanza elevati, però se ci fosse il sistema di sfruttare anche la gpu sarebbe meglio, tutto qui.

We should forget about small efficiencies, say about 97% of the time: premature optimization is the root of all evil.
    Prima prova a scrivere il programma in modo che utilizzi la normale CPU, ottimizzalo e poi, se le performance non ti soddisfano, puoi iniziare a pensare all'uso della GPU; a mio avviso comunque credo che solo in rari casi ce ne sia effettivo bisogno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Che tipi di calcolo devi fare?
    Se spieghi meglio potresti anche semplicemente sfruttare D3D10 per i calcoli.
    Oppure aspetta D3D11 e usa i nuovi compute shader.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ripeto ... se hai VERAMENTE un'esigenza simile (e mi sembra che pochi problemi lo esigano ...) comincia ad imparare a programmare in C/C++.

Ti accorgerai che il programma fa quello che vuoi nei tempi previsti e non avrai bisogno di fare chissa' cosa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio