Ciao,
vorrei dei vostri consigli su metodi per "bloccare" le applicazioni / siti in php al fine di tutelare il nostro lavoro.

Vorrei creare qualcosina che se il cliente non paga o se mi accorgo che mi hanno duplicato il software il software stesso si bloccasse.

So che php è open e quindi uno smanettando nel codice potrebbe sempre ovviare, ma almeno tentare di farlo.

Una mia idea è quella di verificare se esiste nel mio dominio un file con il nome del sito del cliente.

Se esiste, creo nel dominio del cliente il file di sblocco e fine.

Se non esiste il file il sito del cliente non ha connessione (poche probabilità ma devo tutelarmi) lascio tutto com'è.

Se non esiste ma il software del cliente vede che google c'è ( e quindi connessione internet del server cliente ok) significa che voglio bloccare. a questo punto il sistemino crea il file di blocco e cancella il file di sblocco in una particolare cartella del sito stesso.

tutte le pagine, almeno quelle del front end, verificheranno l'esistenza di questo filetto di sblocco.
se non ci sarà verranno indirizzati ad una pagina secondaria con un testo di blocco del mio sito.

se dovessero canc tutto, lascio cmq uno script + o - nascosto che richiamandolo ricrea la cartella e il file di blocco.

se però da tutte le pagine mi tolgono l'include alla verifica del file sarei fregato.

consigli?
ciao e grazie