Salve a tutti
ho un piccolo problema,ho comperato da poco una webcam usb Trust WB8600r 2megapixel deluxe con microfono integrato,l’ho gia usata su un altro pc e si configurava bene(provata con MSN e Yhaoo messenger ultima versione)quel pc era un aziendale con scheda audio integrata Saund Max HD audio,SO winXP.
poi l’ho installata sul mio…SO winXP scheda audio integrata Realtek ALC660,e non va..ovvero,si installa si vede,ma quando vado a fare la configurazione audio-video sui messenger non mi prende il microfono e si blocca il pc,per poi riavviarlo.
ho gia provato ad aggiornare i drivers della sheda audio,presi dell’ultima versione,la web non ha drivers specifici,usa quelli standard di winXP,se provo a disabilitare la sheda audio non si blocca il pc,ma non vede il microfono,cioe’non registra nessun suono e il programma di messenger mi chiede di mettere un microfono,ho anche controllato i settaggi su pannello di controllo/suoni e periferiche audio,tutto ok.Che fare di piu???? se ho tralasciato qualcosa ditemi e vi dico.
un grazie anticipato per tutti……….
![]()
![]()
![]()