Come cavolo fate voi a sollecitare i clienti, per finire il lavori incompleti?
Cioè, non è solo un fattore economico (anche se non mi farebbe schifo fatturare lavori iniziati 3 mesi fà), ma più che altro per un discorso di tempistiche, per non fare accavvallare più lavori contemporaneamente (purtroppo sono di quei poveri sfigati con due sole braccia)![]()
Attualmente infatti ho 3 progetti fermi (praticamente quasi finiti), perchè per un motivo o per l'altro il cliente non riesce (non trova il tempo...) di guardare le bozze e decidere le modifiche da fare.. e visto che stanno entrando altri lavori, mi ritrovo abbastanza incasinato a definire le tempistiche di consegna, dato che poi tali clienti hanno spesso l'abitudine di rifarsi vivi all'improvviso con una fretta del diavolo (dopo due-tre mesi che appunto non si facevano sentire)...![]()
Io più che mandare mail e telefonate non sò che cavolo fare![]()
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Qualcuno conosce un qualche buon metodo (che rimanga nell'ambito della legalità, possibilemnte)?![]()