Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: due domande.

Utente di HTML.it

due domande.

ciao a tutti!! vorrei sapere un paio di cose, se son facili da spiegare fate pure, ma se è un pò lungo o non avete voglia mi potreste rimandare magari ad una guida o un articolo online?

le domande sono:

1)se io ho il mio database di un blog con titolo, testo e autore e io decidessi di mostrarli in ordine alfabetico del titolo come dovrei fare? io so solo mostrarli dall'ultimo scritto al primo.

2) ci sono dei siti dove danno l'opzione di invitare un amico ad iscriversi,e poi quello che manda l'invito gli vengono accreditati dei "punti" poi dipende dal sito, come si fa? o senò anche quelle cose delle affiliazioni, io do il codice del banner da mettere, ma poi come faccio a vedere quanti cliccano e da che sito provengono i click?

grazie

1) SELECT * FROM blog ORDER BY titolo

Per la seconda cosa ci ho capito poco.
    www.stoner.altervista.org
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c’era nessuno…
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

Utente di HTML.it
    grazie della risposta!!!!
    provo a spiegarmi meglio per la seconda, diciamo che si può suddividere in due parti:
    1) ci sono dei siti che per aumentare gli iscritti del loro sito ti danno l'opzione di inviare una mail con l'invito ad iscriversi al sito, e se la persona che ha ricevuto l'invito si iscrive allora la persona che ha inviato l'invito riceve una specie di premio, per esempio io sono iscritto ad un gioco online e se si fa iscrivere qualcuno le tue monete d'oro (chiaramente virtuali) si incrementano di 100. io volevo sapere come si può fare una cosa del genere

2)o senò ci sono anche dei siti che sempre per aumentare gli iscritti al sito ti danno l'opzione di mettere un banner con una pubblicità che invogli all'iscrizione. il banner lo si offre sotto forma di codice html e uno se lo può copiare e mettere sul proprio sito e ogni volta che uno si iscrive gli danno dei premi, bonus ecc... anche qua mi interessava sapere come posso fare.

vedete voi come spiegarmelo, se volete rimandarmi su un'articolo online va bene uguale.

grazie

Utente di HTML.it
    non sapete? o anche darmi un informazione o un link su dove andar a cercare una cosa del genere, anche perchè su google non saprei nemmeno che parole mettere da cercare

Permessi di invio