cosa significa questo: Rx Total Error Counts 26
che ho degli errori in ricezione?? e cioè??
è la linea che non va bene o non è pulita??
chi mi sa spiegare bene?
thx
cosa significa questo: Rx Total Error Counts 26
che ho degli errori in ricezione?? e cioè??
è la linea che non va bene o non è pulita??
chi mi sa spiegare bene?
thx
sono errori in ricezione della tua linea telefonica.
con le adsl tirate al limite è normale che ci siano un pò di errori
![]()
cosa vuoi dire "tirate al limete"?
perchè è strana sta cosa.......hanno fanno un upgrade della linea da 4 a 7 mega, e praticamente adesso mi ritrovo questi errori, mentre prima con la linea 4 mega non li avevo....
le adsl arrivano in moalità adsl 1 sino a 8mbit, ergo a 7 la linea è già molto al limite anche perchè i doppini italiani sono lungi dall'essere perfetti.
quindi con la linea spremuta sino in fondo è normale che ci sia qualche rrore di trasmissione
![]()
ok ho capito...THX
allora ti faccio un'altra domanda:
avendo una linea ora a 7 mega, nella configurazione del mio router (D-LINK G624T) nell'Advanced ADSL è selezionato "Modulation Type : ADSL 2+ (multi-mode) "
preambolo:
prima c'era selezionato un altro parametro che mi aveva fatto mettere un tecnico del provider che ho attualmente, ma notavo che alcuni siti non me li apriva , e poi non mi funzionavano bene alcuni servizi come msn...
poi "scrutando" nel router... ho provato a cambiare il "modulation type" e l'ho messo a ADSL 2+ (multi-mode)...ed ora funge tutto......
ti chiederai come mai tra l'elenco delle opzioni ho scelto proprio il ADSL 2+ (multi-mode)... ??
perchè quando da parte del provider ci fu un upgrade automatico da 4 a 7 mega avevamo problemi (andavamo a 250k), quindi avendo , diciamo così, delle conoscenze siamo riusciti a metterci in contatto con un tecnico (non del servizio clienti, ma uno che è praticamente irragiungibile) che facendo molto prove capì dove era il problema (si erano dimenticati di settare un parametro) e poi mi settò il router mettendo il "modulation type" con ADSL (ITU G992.1) tutto pareva funzionare, tranne alcuni siti e alcuni servizi come ti dicevo sopra.............
Quindi ecco perchè provai a cambiare mettendo ADSL 2+ (multi-mode)....
ora.....
non dovrebbe essere messo a ADSL (multi-mode) invece che ADSL 2+ (multi-mode) visto che come dici tu io ho una ADSL 1??
spero di essermi spiegata....
se hai alice 7 mega sei in adsl 1 e basta.
anche se metti in adsl 2+ verrai collegato in adsl 1
non dovrebbe comunque cambiarti nulla se anche tu settassi di default in solo adsl 1
![]()
ho libero 7mega.
cmq grazie
PS PER GLI ADMIN : qualcuno sa dirmi perchè non si vede la mia firma ?
ho messo solo una frasetta, ma non me la prende.... thx