Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema orologio sistema nel cambio da Ubuntu a Win xp

Salve a tutti,
    ho una doppia partizione costituita rispettivamente da Win Xp e Linux Ubuntu versione 5.10.

In seguito a uno switch di sistema operativo (quano, in particolare, passo da Ubuntu a Win Xp), nel sistema di casa Windows l'orologio di sistema passa sistematicamente indietro di 2 ore.

Come posso evitare che succeda, onde evitare di avere squilibri spazio/temporali?

Ubuntu 5.10?? Ma è di quattro anni fa! Scaircati la 8.10 da qui

www.ubuntu-it.org

Oppure se aspetti ti puoi scaricare la 9.04 che esce fra 10 giorni.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Già scaricata e installata 3 volte.
    Durante l'installazione si blocca senza un perchè, nonostante il file è stato (ri)scaricato 3 volte da 3 mirror diverse (quindi non poteva essere un problema di file corrupted) e il pc è in ottima salute (intendo periferiche perfette e quant'altro).
    Magari scelto una versione della distro 6 o al massimo 7 e riprovo.

Può darsi che il computer non abbia abbastanza ram, in ogn icaso non conviene installare una distribuzione d 4 anni fa. Se ubuntu non funziona (e hai che so, almeno 512Mb di ram), prova altre distribuzioni, vedi su google mandriva, opensuse, pclinuxos, pardus, mepis ecc. (dai un occhiata anche al tread in rilievo "distros review")
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Ubuntu è il male...

In ogni caso il problema dell'orologio è che Windows intende la data locale mentre Ubuntu usa il fuso UTC. Così dovresti risolvere: http://www.nntp.it/comp-os-linux-ini...ws-ubuntu.html

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Ubuntu è il male...

lol

ma non era microsoft???
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Anche

Risolto con la dritta di Vortex

Grazie a tutti.

Sonoftheland