Salve a voi...
Sto realizzando un sistema di votazione per profili iscritti a un sito....
Ho creato un form con una select con valori da scegliere da 1 a 10.
Questi valori vanno inseriti nel campo "votoricevuto" e e fare in modo poi che un utente possa votare solo una volta...cioè se un utente ha già votato quell utente non deve poter farlo..
ho creato una tabella di nome "voti" con 5 campi...cioè

nick_votoinviante,nick_votoricevente,votoricevuto, letto,data

ora come faccio...per farsi' faccio un esempio...
Paolo vota Luca quindi Paolo d ora in avanti non può piu' votare Luca perchè l ha già votato..
Posto lo script che ho fatto io che non va...cioè credo sia la query o il controllo if che sia sbagliato su cui mi sto sbattendo ma ch enn riesco a risolvere...

Codice PHP:
//recupero i valori dal form per votare
$cdestinatario $_POST['destinatario']; 
$cvoto $_POST['voto']; 
$cmittente $_SESSION['nickname'];

//Qui parte la query per fare il controllo e seleziono il nick di chi riceve il voto e il campo letto che contiene il valore 1
$sql="SELECT nick_votoricevente,letto FROM voti WHERE nick_votoricevente='".$cdestinatario."'AND letto=1 ";
$query1=@mysql_query("$sql",$link) or die("Errore query database: " mysql_error()); 

while(
$row=mysql_fetch_array($query1)){

$nickinviante=$row['nick_votoinviante'];

$nickricevente=$row['nick_votoricevente'];

$votodato=$row['votoricevuto'];
$haivotato=$row['letto'];

}
if(
$nickinviante =$haivotato)
{echo 
"hai già votato";
}   
else {
$strsql="INSERT INTO voti (nick_votoinviante,nick_votoricevente,votoricevuto,letto,data) VALUES ('$cmittente','$cdestinatario','$cvoto','1',NOW())"

@
mysql_query("$strsql",$link) or die("Errore query database: " mysql_error()); 
echo 
"<script>
    alert(\"Voto inviato!!!\");
   </script>"

}
?> 
Avevo pensato in questo script di assegnare il valore 1 al campo "letto" nel momento in cui un utente vota un altro utente..e fare poi l if..se letto uguale a 1 dai l alert "hai già votato" sennò inserisci il voto...Nulla succede che a volte anche se un utente non è stato votato quando clicco che voglio votare mi da l alert che l ho già votato

Come posso risolvere??

Grazie