Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione ma sto uscendo pazzo nel creare una banale applicazioncina utilizzando Struts.
Il mio intento è quello di creare una pagina di login nella quale inserire username e password, e, nel caso in cui siano corretti, indirizzarmi ad una pagina, altrimenti in un'altra.
Perciò, utilizzando NetBeans IDE 6.5, ho creato una Action chiamata LoginAction che estende Action e che utilizza il metodo execute() per prendere i parametri dal form, il quale è un'istanza di ActionForm, la quale è una classe estesa da un ActionForm che ho chiamato LoginForm e che ha come variabili le stringhe relative a username e password. Il metodo execute(), inoltre, verifica se l'username inserito nel form coincide con "username" e se la password coincide con "password" e il return restituisce una mapping.findForward "success", altrimenti "failure".
Nello struts-config.xml ho impostato i mapping delle action e ho dichiarato i form beans. Sembrerebbe tutto ok, ho impostato il forward alla pagina "/success.jsp" nel caso di "success" e alla pagina "/failure.jsp" nel caso di "failure".
Allora avvio il progetto, inserisco username e password a caso, clicco su Accedi e mi compare una pagina bianca.
Allora provo a cambiare il forward nel file struts-config, e invece di scrivere:

<forward name="success" path="/success.jsp"/>
<forward name="failure" path="/failure.jsp"/>

che non funzionava, scrivo all'interno del tag <action>

forward="/success.jsp"></action>

e in questo caso mi funziona, però qualsiasi cosa io scriva nel form, la action mi reindirizza a questa pagina.

Ora, siccome lo struts-config.xml è impostato così:

<action-mappings>

<action path="/welcome"
forward="welcome.jsp"/>

<action path="/login"
forward="login.jsp"/>

<action path="/login"
type="roseindia.web.struts.action.LoginAction"
name="loginForm"
scope="request"
validate="true">
<forward name="success" path="success.jsp"/>
<forward name="failure" path="failure.jsp"/>

</action>

</action-mappings>

non vorrei che fosse un problema di validazione, il LoginForm e la LoginAction sembrano impostate correttamente, quindi non so più cosa pensare. Perchè se imposto un solo forward nel file di configurazione mi funziona, e se invece faccio il redirect a due jsp diverse non mi dà errore ma mi esce una pagina bianca??
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione, aspetto una vostra risposta.

Grazie.