Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con usbdrv.exe

Salve a tutti, sono nuova del forum, e ho bisogno di chiedervi un aiuto in merito al virus "usbdrv.exe".
    Ogni volta che collego al pc una chiavetta usb mi appare il messaggio "impossibile trovare "usbdrv.exe". Facendo un po' di ricerche ho scoperto che è un virus, però anche lanciando degli scan con Hijack o Systemscan non riesco a trovarlo.. non so come fare!
    Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao,
    1) scarica Usbdrv Removal Tool.

se hai dispositivi usb infetti, es. pen-HD, collegali al pc ed eseguilo in modalità normale
    scollega i dispositivi usb, riavvia in mod. provvisoria e riesegui Usbdrv Removal Tool. Posta sul forum il rapporto che trovi sul desktop.

2) scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ciao, innanzitutto GRAZIE MILLE per la tua disponibilità!!!

Ho fatto tutto ciò che hai detto, questo è il report del remover:

12:07 - 09/04/2009 ================================================== ==================== RICERCA ================================================== ==================== Fine scansione. File non rilevati (drive C:\) 12:07 - 09/04/2009 ================================================== ==================== ELIMINAZIONE ================================================== ==================== Fine scansione. File non rilevati 12:08 - 09/04/2009 ================================================== ==================== RICERCA ================================================== ==================== Fine scansione. File non rilevati (drive C:\)
    Questo è il rapporto di Systemscan invece... l'ho messo su Mediafire perchè l'altro sito di hosting mi dava problemi, non so perchè:

http://www.mediafire.com/?sharekey=c...4e75f6e8ebb871

Grazie ancora

Esegui Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked"
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: (no name) - {6D794CB4-C7CD-4c6f-BFDC-9B77AFBDC02C} - (no file)
    O3 - Toolbar: (no name) - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - (no file)

Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\cab6
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\cab5
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\cab7
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\cab9
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\cab8
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\inf3
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\inf4
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\inf2
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\PVrtUo8J.ZIP.par t
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\report_123618071 4180_4716.txt
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\report.txt-1.htm
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\report.txt.htm
    C:\DOCUME~1\Claudia\IMPOST~1\Temp\i4jdel0.exe
    C:\WINDOWS\temp\ZLT06c0b.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT06c08.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT0429c.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT04299.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT03e10.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT03e0d.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT02f2a.TMP
    C:\WINDOWS\temp\ZLT02f27.TMP
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

Se hai dispositivi usb (pen/HD esterni..), collegali al pc tenendo premuto il tasto shift e rimuovi, se presente, il file autorun.inf

Posta un nuovo systemscan
    ...

Grazie mille!!!
    Ho fatto tutto ciò che hai detto e ho risolto il problema cancellando dalla chiavetta il file di autorun... pare che il problema fosse proprio quello!!!

Ti posto comunque il report di systemscan: http://www.mediafire.com/?sharekey=c...4e75f6e8ebb871

Grazie ancora!!!!! Sei stata gentilissima !

ok

Ultima coa.. riesegui CCleaner e ripulisci i file temporanei e i cookies

ciao...
    ...

Ora lo faccio grazie ancora!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti ho lo stesso problema della ragazza qui sopra con il file usbdrv.exe ho fatto tt le cose descritte qua sopra, potrei chiedervi se posso postare il rapporto delle mie scansioni per vedere sec'è qualcosa da cancellare visto che nn sono troppo pratico.

Comunque premetto che seguendo le istruzioni qua sopra, tra l'altro molto utili, il file usbdrv.exe nn sembra esserci più.

Ora il mio problema più grande è questo:
    che ora fa lo stesso lavoro con un hdd esterno che ho collegato, e nn posso neanche scansionarlo con Usbdrv Removal Tool perchè questo fa solo C:\ a me invece serve che scansioni D:\ come faccio?

Originariamente inviato da putre
    Ciao a tutti ho lo stesso problema della ragazza qui sopra con il file usbdrv.exe ho fatto tt le cose descritte qua sopra, potrei chiedervi se posso postare il rapporto delle mie scansioni per vedere sec'è qualcosa da cancellare visto che nn sono troppo pratico.

Comunque premetto che seguendo le istruzioni qua sopra, tra l'altro molto utili, il file usbdrv.exe nn sembra esserci più.

Ora il mio problema più grande è questo:
    che ora fa lo stesso lavoro con un hdd esterno che ho collegato, e nn posso neanche scansionarlo con Usbdrv Removal Tool perchè questo fa solo C:\ a me invece serve che scansioni D:\ come faccio?
    apri un nuovo 3d con la scansione di systemsca.

Permessi di invio