Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema. GRUB Error 22.

Salve a tutti
    Ho un portatile ASUS con due partizioni, una con WinXP ed una con Ubuntu.
    Avevo intenzione di formattare, ma riavviando il computer con il cd di windows dentro, mi appare una schermata nera che recita

GRUB Loading stage 1.5

Grub loading, please wait...
    Error 22

E non ho altre possibilità, dato che anche se imposto il boot per partire nuovamente dal disco fisso, mi da il solito errore.
    Unica cosa che riesco a fare, e riavviare con il cd di ripristino, con il quale non mi apparre la seguente schermata bensì questa

1. MS-DOS with CD-ROM support
    2. Recover Windows XP to first partion only
    3. Recover Windows XP to entire HD
    4. Recover Windows XP to entire HD with 2 partition

è una schermata che però ignoro, mai vista in vita mia, e nella quale quindi non so muovermi.

come faccio a formattare il mio portatile reinstallando normalmente solo XP su una partizione?
    grazie mille

Originariamente inviato da comas17
    Prova a vedere questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...t=GRUB+Loading
    grazie dell'attenzione

Il cd di windows XP ce l'ho, però quando avvio con questo inserito mi da appunto error 22.
    Come faccio ad accedere alla console di ripristino?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se riesci a bootare dal cd di ripristino e non dal cd di XP significa che il secondo è danneggiato o non è originale. Prima di utilizzare la opzione 2 del cd di ripristino prova a scaricare la iso di Super grub disk, masterizzala come immagine disco e boota da cd, puoi scegliere se ripristinare Linux oppure solo Win.

Originariamente inviato da patel
    se riesci a bootare dal cd di ripristino e non dal cd di XP significa che il secondo è danneggiato o non è originale. Prima di utilizzare la opzione 2 del cd di ripristino prova a scaricare la iso di Super grub disk, masterizzala come immagine disco e boota da cd, puoi scegliere se ripristinare Linux oppure solo Win.
    Il cd di Xp è masterizzato però è originale. Questo perchè all'uni ci han dato la possibilità di scaricarlo e di avere una licenza gratis, per non so quale convenzione con un associazione americana. Ed il cd funziona, l'ho provato sul computer da quale scrivo.
    Comune al momento non vanno più le opzioni 2, 3 e 4.
    Con la 2 mi dice che non trova la partizione, con le altre mi dice che non c'è spazio su disco...
    proverò intanto a fare come dici te.. grazie mille per ora

ecco non va nemmeno così!!!
    scaricata la versione 0.9783 (4.2mb)
    ma messo poi il cd... da il solito errore!!!

allora ho messo super grub disk sulla penna usb
    Accedo così ad una schermata con un riquadro. Titolo del riquadro UNetbootin. Nel riquadro la sola voce default.
    Se pigio posso accedere ad un terminale per scrivere comandi, dove di default c'è scritto
    /ubnkern initrd=/ubninit

se provo a fare il boot... mi dice che l'unita inserità non è un bootable disk ...

nessuno può darmi una mani? scusate ma è urgente

Permessi di invio