Come posso fare per evitare che gli utenti del mio sito faccino ogni volta che si collegano al sito il login?
Vorrei che qualora l'utente si colleghi dallo stesso pc non abbia bisogno di riloggarsi.
AIUTATEMI!
Come posso fare per evitare che gli utenti del mio sito faccino ogni volta che si collegano al sito il login?
Vorrei che qualora l'utente si colleghi dallo stesso pc non abbia bisogno di riloggarsi.
AIUTATEMI!
dannosissimo!
Dovresti utilizzare dei cookie ma te lo sconsigno altamente per iun fattore di sicurezza... il cookie è vulnerabile in quanto è un file che si genera sul pc del visitatore, e quindi accessibilissimo..
è un cratere nella sicurezza se pensi di volerlo utilizzare
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Tipo questo forum?? E tutti gli altri millemila forum e siti?
Se fatto bene, che problemi può dare?
Ciao!
infatti se fatto bene è fattibile.Originariamente inviato da fmortara
...
Se fatto bene, che problemi può dare?
ma mettere informazioni personali come si potrebbe fare in sessione per esempio, dentro un cookie mi fa rimanere della stesa identica opinione
ma questo comporta che tutto ciò che gira intorno alla sessione sia studiato a priori, e spesso fare modifiche di questo tipo potrebbe risultare impegnativo (crittografie, controlli incrociati ecc... )
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
cosa mi consigliate allora x risolvere il problema?
Io imposterei due cookie nel pc dell'utente, uno con l'id o il nome utente, l'altro con un hash della password, e li controllerei al primo accesso al sito...
per maggior sicurezza potrei creare una chiave nella tabella utenti con un valore hash e confrontarlo con un cookie sul pc dell'utente... magari al posto della password, o in aggiunta.
Ciao!