Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[INFO] Preload immagini di background CSS

Ciao a tutti.

Il mio primo post in questo forum è per chiedervi una dritta.

Ho la necessità di fare un preload delle background-images contenute in un foglio di stile, perchè attualmente vengono visualizzate con un orribile "effetto-tendina" stile 56k durante il caricamento. (Ovviamente il primo caricamento, quando ancora non sono in cache).

Ho googlato per una settimana invano, ora vedo di porre la domanda su un po' di forum.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Argomento gia` affrontato ampiamente e concluso.
    Vuol dire che devi fare una ricerca nel forum (apposito bottone in alto) per trovare la soluzione.

Prova a cercare con chiavi:
    rollover veloce
    pulsanti con rollover
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Forse mi sono spiegato male.

Non chiedevo informazioni su come fare un rollover di un bottone in CSS.

Mi interessa fare un preload di uno sfondo di un div, come si fa per le immagini normali con un js body onload.

Utente di HTML.it
    Opps scusa; avevo letto male.

Con i CSS non si possono fare preload.
    Il preload lo puoi fare nella pagina precedente (se nel progetto la cosa ha senso), tramite JS, ad esempio.

Oppure, sempre tramite JS, puoi inibire la viusalizzazione della pagina finche` tutta e` caricata; di solito pero` questo e` controproducente.

Probabilmente la cosa piu` semplice e` realizzare una immagine piu` leggera: trattandosi di immagine di sfondo, non dovrebbe essere troppo pesante.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Opps scusa; avevo letto male.

Con i CSS non si possono fare preload.
    Il preload lo puoi fare nella pagina precedente (se nel progetto la cosa ha senso), tramite JS, ad esempio.

Oppure, sempre tramite JS, puoi inibire la viusalizzazione della pagina finche` tutta e` caricata; di solito pero` questo e` controproducente.

Probabilmente la cosa piu` semplice e` realizzare una immagine piu` leggera: trattandosi di immagine di sfondo, non dovrebbe essere troppo pesante.
    Mi confermi purtroppo i risultati delle ricerche finora condotte.

Come potrei inibire la pagina con un js, finchè non vengono caricate le immagini?
    Macino bene il php, non troppo javascript.

ps: ho già ridotto al massimo il "peso" delle immagini, ma ancora ho un effetto tendina disgustoso. (sarà anche perchè il sito è hostato negli USA).

Utente di HTML.it
    ps: ho già ridotto al massimo il "peso" delle immagini, ma ancora ho un effetto tendina disgustoso. (sarà anche perchè il sito è hostato negli USA).
    Se l'immagine e` di sfondo, vuol dire che e` un abbellimento, e quindi non porta informazione fondamentale per la pagina.
    Se il caricamento e` lento, vuol dire che e` troppo pesante.

Come potrei inibire la pagina con un js, finchè non vengono caricate le immagini?
    Macino bene il php, non troppo javascript.
    La tecnica e` molto simile a quella proposta nella discussione effetto background opaco tipo una finestra modale javascript in cui quella che e` la finestra scura viene sostituita da una finestra che contiene solo la scritta "sto caricando - attendi". JS dovra` all'inizio (prima di caricare la pagina vera) caricare un div con il messaggio, e all'evento onload nascondere tale div.
    Solo devi tener presente che ci possono essere casi in cui JS e` disabiltato, per cui l'inserimento del blocco iniziale (che copre la pagina vera) deve essere fatto tramite JS mentre se JS non e` disponibile non deve venir caricato.

Comunque queste cose sono di pertinenza del forum JS, dove mi pare siano anche gia` state affrontate e risolte, per cui dovresti trovare facilmente tramite una ricerca in quel forum.
    Ma se vuoi proseguire in questa direzione devo spostare il thread nell'altro forum.

Permessi di invio