Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con la linea adsl

Salve sono nuovo di questo forum e ho un problema.
    Io vivo a Siena in una zona non raggiunta dalla linea dell'adsl. questo per problemi legati alla centrale sui quali non sto a dilungarmi, quindi io navigo da ormai molti anni con il modem da 56k. Premetto che la gestione dei fili è della telecom e quindi anche se cambiassi operatore non succederebbe niente.
    comunque il 29 marzo (mi pare) mi hanno chiamato dalla telecom per informarmi su una promozione tutto compreso che naturalmente comprendeva anche l'uso dell'adsl, dicendomi che il 2 aprile gli operatori della telecom sarebbero venuti a modificare la centrale e che quindi da quel giorno sarebbe stato possibile connettersi. Il 2 aprile e tutti i giorni seguenti fino ad oggi non è successo nulla, infatti il 16 o 17 circa io ho chiamato la telecom per sentirmi dire che in pratica non era successo niente e che l'unica chance era aspettare finchè la modifica non fosse stata fatta. In pratica è come prima....... e io l'adsl non ce l'ho.
    a siena abbiamo le fibre ottiche ma non è possibile operare con fastweb perchè a siena in pratica non c'è la possibilità. ho provato a chiedere ad una azienda locale che forniva internet veloce per le fibre ottiche, oltre che per la linea tradizionale, ma mi è stato detto che non offrono più questo servizio. poi le altre possibilità che ho visto sono le chiavette e il satellite, ma internet col satellite ha un prezzo esorbitante, mentre per le chiavette, io ho bisogno di un modem wireless perchè ho più computer in casa, quindi non so cosa si puo fare, non avendo alcuna esperienza ma penso che anche per queste il prezzo non sia così modesto.
    Io non so più che provare mi sembra di averne fatte di cotte e di crude e di non aver ottenuto niente.
    COME POSSO FARE PER AVERE QUESTA ADSL O INTERNET VELOCE IN QUALSIASI FORMA???????????????

Mi scuso per la troppa lunghezza del mio messaggio

Guest

Re: problema con la linea adsl

Per avere una conferma di quello che ti hanno detto vai qui :

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ( con questo prova anche la verifica delle 640 ADD )

E poi verifica qui : http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html

se nel primo ti da ok allora sei coperto il secondo essendo derivante dal primo ( come la maggior parte delle verifiche di copertura che trovi in giro ) e solo una conferma !

Purtroppo nel tuo caso devi solo attendere !

Hai provato a vedere se hai operatori via wifi ?

Permessi di invio