Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finestra di warning

Finestra di warning

Buonaseraaa!!!

volevo chiedere una cosa che probabilmente è una banalità...
    ...praticamente devo caricare dei dati da un excel al db.
    Nella pagina per il caricamento ho un campo in cui inserisco il percorso del file da caricare, un campo in cui inserisco il mese ed uno in cui inserisco l'anno.

Prima di procedere al caricamento vorrei eseguire un test sulla data, ovvero vedere se esistono già dei dati caricati con quella data specifica, eseguo quindi una query e metto il risultato dentro un if, così:

if($row = mysql_fetch_array($res)){
    echo "<span><font face='Verdana'size='4' color='#000000'>Il database contiene dei record
    aggiornati in data $datqa.

Proseguire comunque con il caricamento?</font></span>
    ";

echo "<span ><a style='text-decoration: none;' href='caricadati.php'><font
    face='Verdana'size='4' color='#FF8000'>Carica</font></a></span>&emsp;";

echo "<span ><a style='text-decoration: none;' href='caricamento.htm'><font
    face='Verdana'size='4' color='#FF8000'>Indietro</font></a></span>";
    exit();
    }

Se l'utente clicca su indietro non ci sono problemi, però se clicca su carica mi dice che devo inserire il percorso del file da caricare, cioè praticamente rinizia da zero l'esecuzione del file php.

Io invece vorrei che l'esecuzione procedesse da dove era stata interrotta.
    Spero di essere stato chiaro.

Qualcuno ha una soluzione???
    Grazie mille
    Ciaoo

beh....puoi semplicemente separare i due script, quello di controllo e quello di inserimento, in 2 file php diversi, o ankora meglio implementare il controllo in ajax, cosi puoi utilizzare come warning la finestra di conferma che offre il javascript
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Ma come controllo quello che ho fatto io mi andrebbe anche bene, però vorrei sostituire qualcosa alle due righe seguenti:

echo "<span ><a style='text-decoration: none;' href='caricadati.php'><font
    face='Verdana'size='4' color='#FF8000'>Carica</font></a></span> ";

in modo che se clicco su avanti riprenda l'esecuzione dello script caricadati.php da zero.
    Quindi per prima cosa controlla le variabili in POST, cioè va a vedere il percorso del file inserito e la data inserita, ma non le trova, perchè io non arrivo più dalla pagina dove si trova il form.

Non esiste una qualche istruzione?

Graziee
    Ciaoo

Onestamente di javascript/ajax non so molto...anzi....
    non è che potresti darmi qualche dritta, non necessariamente codice, anche un link utile dove posso studiare un po il funzionamento??
    ciaoo

guarda le guide della sezione javascript d HTML.it...c'è tutto quello che ti serve.....
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

gracias!!!

Non riesco a venirne fuori...
    ...ho letto un po di tutorial relative al javascript, però non ho trovato la soluzione che cercavo io ed inoltre preferirei rimanere nell'ambito PHP.
    E' possibile farlo??

Permessi di invio