Ciao a tutte/i
Ho acquistato da poco un MacBook Pro 15".
Essendo ora l'unico pc di casa ho dovuto fare una ripartizione del disco per poter installare anche windows xp, dove mio fratello fa girare i suoi vari giochi..o meglio, dove pensavo che riuscisse a farlo: dopo ore di vari aggiornamenti non vanno, sembra non trovare la componente direct3D che però avevo installato prendendola dal cd del gioco stesso.
Ora..io non sono espertissima lo ammetto, ma un poco me la cavo.
Ho scaricato Everest per vedere le varie periferiche presenti nel pc e, ipotizzando che il problema sia rincoducibile alla scheda video, ho provato a risalire al nome di questa, che risulta essere nVIDIA GeForce 9600M GT (Apple), cui è associata DirectX v10
Andando sul sito stesso della nVIDIA e scaricato il driver..non va, non lo riconosce, dice che non è in grado di trovare i driver compatibili con l'hard ware corrente.
Ho provato a guardare la scheda madre, che è ovviamente Apple MacBook Pro, con però scarsi risultati ancora.
Avete consigli/obiezioni da fare? Esclusa quella "c***o deve installare a fare XP su una figata di pc come quello??"..a questa ho cercato anche io risposta..ma in nome della quiete familiare son disposta a fare questo e altro![]()
Grazie a tutte/i

Rispondi quotando