Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alice Casa - separare modem e decoder

ciao a tutti,

venerdi scorso mi hanno installato a casa Alice Casa 20mega, superminkiaturbo con sky, ecc...
    non l'ho ancora testato a fondo, vi dirò in seguito.

al momento però ho una cosa da chiedere:

per esigenze di arredamento, mi ritroverò a breve il modem da una parte (quella della presa telefonica) ed il decoder dall'altra (ovvero la parete opposta, dove c'è la tv).

il bugiardino di Alice mi dice che posso usare dei connettori PowerLine per ovviare alla distanza:

http://www.monclick.it/vendita_power...Fc-T3wodhzaaGA

Ora, qualcuno può suggerirmi la potenza che tali orpelli devono avere? Bastano 85mbps o devo puntare ai 200mbps per avere un funzionamento ottimale del segnale sul decoder?

grazie mille!
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Guest

Re: Alice Casa - separare modem e decoder

Originariamente inviato da discovery
    ciao a tutti,

venerdi scorso mi hanno installato a casa Alice Casa 20mega, superminkiaturbo con sky, ecc...
    non l'ho ancora testato a fondo, vi dirò in seguito.

al momento però ho una cosa da chiedere:

per esigenze di arredamento, mi ritroverò a breve il modem da una parte (quella della presa telefonica) ed il decoder dall'altra (ovvero la parete opposta, dove c'è la tv).

il bugiardino di Alice mi dice che posso usare dei connettori PowerLine per ovviare alla distanza:

http://www.monclick.it/vendita_power...Fc-T3wodhzaaGA

Ora, qualcuno può suggerirmi la potenza che tali orpelli devono avere? Bastano 85mbps o devo puntare ai 200mbps per avere un funzionamento ottimale del segnale sul decoder?

grazie mille!
    Il decoder non funziona anche via wifi ?

Quanto dista il modem dal decoder ? io se fossi in te passerei un cavo di rete per connetterlo poiche le powerline con certi impianti elettrici hanno parecchi problemi ( io ne so qualcosa perche lo testata a lungo )

Re: Re: Alice Casa - separare modem e decoder

Originariamente inviato da Andrea786
    Il decoder non funziona anche via wifi ?
    no

Quanto dista il modem dal decoder ? io se fossi in te passerei un cavo di rete per connetterlo poiche le powerline con certi impianti elettrici hanno parecchi problemi ( io ne so qualcosa perche lo testata a lungo )
    ora circa 3mm

dovro separarli a breve, la nuova distanza sarà circa 4 metri, con porta e finestra in mezzo....

Guest

Re: Re: Re: Alice Casa - separare modem e decoder

no

ora circa 3mm

dovro separarli a breve, la nuova distanza sarà circa 4 metri, con porta e finestra in mezzo....
    Allora ti consiglio di mettere un cavo ethernet

Re: Re: Re: Re: Alice Casa - separare modem e decoder

Originariamente inviato da Andrea786
    Allora ti consiglio di mettere un cavo ethernet

quindi devo far passare il cavo?

ieri sera spulciando su altri siti ho letto che è sconsigliato utilizzare le canaline della corrente per altri cavi.

è cosi? mi toccherebbe fare altri buchi?

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Alice Casa - separare modem e decoder

quindi devo far passare il cavo?

ieri sera spulciando su altri siti ho letto che è sconsigliato utilizzare le canaline della corrente per altri cavi.

è cosi? mi toccherebbe fare altri buchi?
    Se usi i cavi schermati ethernet li puoi passare anche dentro dove ci sono i fili della corrente ( dove lavoro io passano nelle canaline dei cavi di corrente e non danno problema)

L importante è che siano schermati e che ho il decoder o il modem ( molto piu facile il decoder) nello spinotto di collegamento abbia la lamiera di terra ( lo vedi intorno al connettore ethernet che ce o nel modem o nel decoder )

Permessi di invio