Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Autocompletamento ed aggiornamento input text

Salve a tutti,

ho uno script che mi genera l'autocompletamento.
    Lo script è PHP Components: Autosuggest, trovato qui:
    http://woork.blogspot.com/2008/03/ph...tosuggest.html

Ho aggiunto nel file ajax_autosuggest.js il seguente codice:
    codice:
    function fill(i) {

e = document.getElementById('search-q');
    e.value=i;

document.getElementById('results').style.display="none";
    }
    Questo codice richiamato dall'attributo onClick della text mi permette di "riempire" la relativa text con l'autocompletamento del menu a tendina.

Io vorrei che una volta riempita la prima text (chiamata "search-q") ci sia una funzione che vada a pescare dal database la descrizione relativa all'autocompletamento generato.

Esempio pratico:
    Tramite l'autocompletamento seleziono un codice di un prodotto, al click e relativo inserimento nella text "search-q", lo script mi deve andare a prendere nella tabella del db "articoli" la "Descrizione" relativa al codice del prodotto.
    Questa descrizione pescata dal db deve finire nella input text chiamata "descrizione".

Mi sapete dare un avvio con un pò di codice essendo io un emerito incapace in JS/AJAX?

Altrimenti non saprei dove inziare...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Autocompletamento ed aggiornamento input text

Originariamente inviato da Pepo06
    ....

Esempio pratico:
    Tramite l'autocompletamento seleziono un codice di un prodotto, al click e relativo inserimento nella text "search-q", lo script mi deve andare a prendere nella tabella del db "articoli" la "Descrizione" relativa al codice del prodotto.
    Questa descrizione pescata dal db deve finire nella input text chiamata "descrizione".
    Al click del passaggio del prodotto "aggiungi" il focus al campo "search-q" e con onfocus="nuova_chiamata_ajax(this.value)", oppure onclick="inviodati_campo_serch();nuova_chiamata_aj ax('qui_metto_il_prodotto')
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao e grazie della tempestiva risposta.

Ora ho questo codice:
    codice:
    <a href="#" onClick="fill('<?php echo $row['Codice']; ?>');invio_dati_ajax('<?php echo $row['Codice']; ?>');return false;">
    (correggimi se ho sbagliato la sintassi)

Per costruire la funzione di chiamata al database e di riempimento dell'altra input mi sai dare una mano?

Permessi di invio