Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: corso java - consiglio

Utente di HTML.it

corso java - consiglio

Ciao a tutti, nel frattempo approfitto per presentarmi visto che sono nuova da queste parti. Mi chiamo Valentina, ho 36 anni e fino ad ora mi sono occupata nel mio lavoro di inserimento dati, invio newsletter, creazione di piccoli banner dinamici e link. Ora vorrei dare una svolta al mio curriculum anche perchè mi ritrovo senza lavoro. Per questo mi sono informata per fare un corso java e siamo al punto della discussione.
    Mi hanno detto che sebbene io abbia solo qualche infarinatura di html e asp posso frequentare un corso di 40 ore complessive in una settimana. Quindi 8 ore al giorno per 5 giorni. Dopo dovrò superare l'esame per la certificazione Sun Micro System.
    Mi chiedevo se poteste dirmi quanto vi sembra utile un discorso del genere.

Spero di non essere uscita dalle righe e quindi aver dato fastidio nel forum.

Vi ringrazio in anticipo
    Valentina

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: corso java - consiglio

Originariamente inviato da valia72
    Mi hanno detto che sebbene io abbia solo qualche infarinatura di html e asp posso frequentare un corso di 40 ore complessive in una settimana. Quindi 8 ore al giorno per 5 giorni. Dopo dovrò superare l'esame per la certificazione Sun Micro System.
    Quale certificazione? A parte quale .... credo proprio che in 40 ore totali non sia possibile né acquisire basi solide su Java (e in generale sulla programmazione ad oggetti) né tantomeno prepararsi per una certificazione Sun.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Siamo molto border-line come argomento: in questo forum, infatti, vengono discussi argomenti di programmazione (e non di corsi). Ma, essendo il problema riguardante esplicitamente un corso di Java, tengo aperto e sotto controllo.

Parere personale: in 40 ore non impari nemmeno il 5% della programmazione in Java... soprattutto se le tue conoscenze di limitano ad HTML e ASP (che nulla hanno a che fare con la programmazione, essendo il primo un linguaggio di markup, il secondo più vicino a JSP, anche se più limitato). Un corso universitario (che ti dia l'infarinatura di tale linguaggio) dura, mediamente, da i 6 ai 12 mesi).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    L'esame è su CX-310-055 Certified Programmer for J2SE.

Garantiscono che l'esame si passi e se non avviene ripetono il corso gratuitamente fino all'esito positivo
    Valentina

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da valia72
    L'esame è su CX-310-055 Certified Programmer for J2SE.

Garantiscono che l'esame si passi e se non avviene ripetono il corso gratuitamente fino all'esito positivo
    Buon per te perchè sono 300 dollari a ogni esame sostenuto.

Tratto dagli argomenti di quella certificazione:

Section 5: OO Concepts
    • Develop code that implements tight encapsulation, loose coupling, and high cohesion in classes, and describe the benefits.
    • Given a scenario, develop code that demonstrates the use of polymorphism. Further, determine when casting will be necessary and recognize compiler vs. runtime errors related to object reference casting.
    • Explain the effect of modifiers on inheritance with respect to constructors, instance or static variables, and instance or static methods.
    • Given a scenario, develop code that declares and/or invokes overridden or overloaded methods and code that declares and/or invokes superclass or overloaded constructors.
    • Develop code that implements "is-a" and/or "has-a" relationships.
    Se partiamo dal presupposto che hai solo una conoscenza di HTML e ASP, quindi nessuna conoscenza di programmazione Object Oriented, solo questo punto porta via un mese di studio, posto che i concetti trattati siano capiti subito senza alcuna difficoltà. Mi sono tenuto stretto sui tempi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da LeleFT
    ...
    Se partiamo dal presupposto che hai solo una conoscenza di HTML e ASP, quindi nessuna conoscenza di programmazione Object Oriented, solo questo punto porta via un mese di studio, posto che i concetti trattati siano capiti subito senza alcuna difficoltà. Mi sono tenuto stretto sui tempi.
    Concordo. La mia esperienza lavorativa è iniziata con un corso su java (le cose essenziali) e su poco altro, organizzato dall'azienda che mi ha assunto. Il corso è durato circa un mese. Il docente era fantastico. Viaggiava come un treno, ma per me che avevo già visto java all'università è stato un bellissimo ripasso. Tutti quelli del corso che non conoscevano java e la programmazione ad oggetti da prima del corso (ed erano quasi la metà delle persone), invece, ne sono usciti distrutti e frastornati. E nessuno di questi è andato a fare qualcosa con java...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    tutte le vostre perplessità e ragioni sono sicuramente giuste e di chi sa cosa dice per esperienza, ma allora potete consigliarmi un corso java valido a Roma?
    Valentina

Permessi di invio