Salve a tutti. E' possibile avere due linee ADSL contemporaneamente attive? Ora vi spiego il perchè di questa domanda:

Fino al 2007 avevo un contratto ADSL con la società SiPortal, poi a luglio 2007 ho ricevuto la proposta di una nuova offerta da parte di Infostrada. Infostrada ci ha garantito che l'operazione di disdetta sarebbe stata fatta a carico loro, noi dovevamo solamente inviare un modulo di disdetta del vecchio gestore a INFOSTRADA. Così abbiamo fatto.

Ieri mio padre si è accorto che sul suo conto corrente oltre a venir prelevati i soldi di Infostrada, venivano anche prelevati i soldi della vecchia connessione ADSL.

Ora sto cercando di capire di chi siano le responsabilità e mi è sorto questo dubbio: è possibile avere due linee ADSL contemporaneamente attive? Dal 2007 sono con Infostrada e utilizzo la loro connessione, quindi, se così fosse, vuol dire che la vecchia linea ADSL è stata effettivamente disattivata poichè solo una linea ADSL può essere attiva alla volta. E quindi la colpa sarà di SiPortal, poichè avendomi disattivato la loro linea, hanno prelevato indebitamente denaro dal conto di mio padre. Se invece è possibile avere 2 linee ADSL, molto probabilmente Infostrada non ha disdetto un cazzo...

Illuminatemi vi prego