Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

da home a pro senza danni?

Ciao Raga il titolo gia dice tutto ho bisogno di passare da home a pro senza fare troppi casini ho fatto una ricerca è ho trovato una dicussione un po datata e allora sono qui a chiedere se passo un disco di professional su una macchina con su home non e che mi fà direttamente un formattone vero? la mia esigenza nasce dal fatto che devo mettere su una vpn con l'ufficio ma in casa ho home e in ufficio un server 2003
    mi conviene fare duemila dischi di copie e formattare tutto o me la cavo?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non capisco perchè ti serva la versione Pro...
    La connessione VPN (verso un server VPN che può essere un Windows 2003 server o un apparato hardware) la puoi fare anche con XP Home...

bella domanda
    non lo capisco nemmeno io
    di fatto devo lavorare da remoto su una macchina con su degli applicativi e dei gestionali
    è la prima volta che mi cimento con un server e non ne so molto quindi mi sono appoggiato a dei professionisti che mi hanno sistemato il server o meglio hanno provato ma dovranno tornare perche hanno problemi con il DHCP e mi hanno suggerito di utilizzare un xp pro su tutti i client comprese le macchine remote

Originariamente inviato da francesco321654
    bella domanda
    non lo capisco nemmeno io
    di fatto devo lavorare da remoto su una macchina con su degli applicativi e dei gestionali
    è la prima volta che mi cimento con un server e non ne so molto quindi mi sono appoggiato a dei professionisti che mi hanno sistemato il server o meglio hanno provato ma dovranno tornare perche hanno problemi con il DHCP e mi hanno suggerito di utilizzare un xp pro su tutti i client comprese le macchine remote
    Mah...
    A meno che non sia presente un dominio Active Directory (Home non può essere inserito in tale dominio) e serva che le macchine, anche quelle remote, siano inserite in tale dominio, non vedo motivi "di rete" per cui la cosa non debba essere possibile (ma potrebbe anche essere ignoranza mia...)
    Ho sempre utilizzato connessioni VPN in cui il server era un apparato hardware (router, firewall, etc) e non ho mai avuto alcun problema nemmeno con XP Home
    Peraltro (le cose devono essere fatte in maniera legale) aggiornare i PC da Home a Pro ha anche un costo... e farlo, così, solo per provare a vedere se va...
    In ogni caso, per quel che ne so io, basta inserire il CD di XP Pro e lui stesso ti propone l'aggiornamento; non l'ho mai fatto ed in verità ho qualche dubbio se sia in grado di farlo automaticamente da, per esempio, XP Home SP2 a XP Pro senza SP...

Io indagherei meglio sulla effettiva necessità di farlo... (e poi farei prima un test su un PC di cui mi sono fatto un ghost...)

si ci sono dei problemi con Active directory
    certo che si fa tutto in modo legale ho speso un capitale per macchine tra server / Client e SO senza contare le licenze, si tratta di informatizzare una piccola azienda e allo stesso tempo di coltivare la mia passione per il web non ho problemi di questo tipo e solo che ho da imparare ancora una cifra di cose l'azienda è mia e spendere per spendere almeno visto che ho comprato un camion a rimorchio oltre che a trasportarci un francobollo vorrei anche utilizzare il tutto per imparare qualcosa il problema pi grande e che in casa ho come so un home e una quantità di dati impressionate fare un salvataggio di tutto sarebbe un incubo da qui la mia domanda

Originariamente inviato da francesco321654
    il problema pi grande e che in casa ho come so un home e una quantità di dati impressionate fare un salvataggio di tutto sarebbe un incubo da qui la mia domanda
    Ti prendi un disco esterno USB (ormai quelli da 500 GB costano 80 euro...)

Ti scarichi da qui (se non ne hai già uno equivalente) un ottimo programma per fare backup/immagini di PC (in promozione gratuita)
    http://www.megalab.it/4461/paragon-d...zione-gratuita

Ti fai il backup di tutto e poi fai l'aggiornamento...

ecco un ottimo suggerimento
    ma come ho fatto a non pensarci?
    Grazie

Permessi di invio