Salve a tutti, ho un problema con gli orari in Java.
Se ho due orari in Java nel formato "09:58:12" e "10:15:54", come faccio a sapere se tra i due orari è passata più di un'ora (o più di n ore)?
Grazie,
Stefano
Salve a tutti, ho un problema con gli orari in Java.
Se ho due orari in Java nel formato "09:58:12" e "10:15:54", come faccio a sapere se tra i due orari è passata più di un'ora (o più di n ore)?
Grazie,
Stefano
Se gli orari li hai in formato String, dovrai provvedere a convertirli in un formato lavorabile utilizzando, ad esempio, SimpleDateFormat. Ottieni, così, due oggetti di tipo Date dai quali puoi ottenere il corrispondente valore in millisecondi... una semplice differenza fra i due valori ti consente di verificare se fra i due orari ci sono più o meno di (N * 60 * 60 * 1000) millisecondi.
N sono le ore di cui ti interessa verificare l'intervallo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie mille, avevo gli orari in formato dell'oggetto Time. Con il metodo getTime() li ho trasformati in millisecondi e ho fatto il controllo se la differenza tra i due orari in milllisecondi è maggiore di (n * 60 * 60 * 1000) allora sono passate più di n ore.