ciao a tutti...
sapete dirmi come faccio ad indicare un colore per tutti i link?
cioè io voglio che tutti i link siano di colore rosso per esempio, sapete come faccio?
grazie in anticipo![]()
ciao a tutti...
cioè io voglio che tutti i link siano di colore rosso per esempio, sapete come faccio?
grazie in anticipo![]()
Originariamente inviato da Buzzz
ciao a tutti...
grazie in anticipo
codice:a:link{color:red;}
e questo se non ricordo male va inserito così
giusto?codice:<body a:link{color:red;}>
No!Originariamente inviato da Buzzz
e questo se non ricordo male va inserito così
giusto?codice:<body a:link{color:red;}>
codice:<head> <style> a:link { color:red; } </style> </head>
ahn ok.. grazie..
boh forse mi sbaglio o forse cè un'altro modo..![]()
![]()
e se invece voglio far si che ogni volta che ci passo sopra col mouse cambia colore il link? si puo fare inserito nell'head o si puo solo tra body o in css?
Altri modi non ce ne sonocodice:<head> <style> a:link { color:red; } a:hover { color:green; } </style> </head>
grazie per i codici...
tempo fa quando ancora usavo front page avevo notato che c'era un modo per impostare un colore anche ai link visitati/cliccati ecc. ...
sai anche questi codici?
grazie,![]()
EDIT:
ho trovato questo: http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ink-per-tutta/
però ho notato che se ho a:hover non posso utilizzare nè visited e nemmeno active (perchè se no non vedo il cambio colore quando ci passo sopra con il puntatore, oppure vedo il cambio colore solo quando clicco sopra la link)... è normale?
Devi rispettare l'ordine:
Altrimenti non funzionacodice:a:link {codice...} /* link non visitati va per primo*/ a:visited {codice...} /* link visitati subito dopo */ a:hover {codice...} /* link mouse over dopo visited*/ a:active {codice...} /* link selezionati in dopo hover altrimenti non funziona */