Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

teroria sulla trasmissione tra server di posta

ciao,

ecco il caso:

io invio una mail che viene spedita al server smtp configurato nel mio client di posta.

l'e'mail che giro fa? viene inviata dopo la risoluzione dns del dominio all'ip specifico oppure il server smtp invia ad un altro smtp che la invia che la invia e così via fino al server giusto? come farebbe un router?

grazie

Utente di HTML.it
    http://marcosiviero.org/blog/2007/10...-nostra-posta/

credo che la risposta sia qui. non lo dice esplicitamente ma dice che gli header contengono le info di tutti i server che la mail attraversa ergo la mail passa da diversi mail serverinoltrata da un host, presumibilmente un gateway o router che inoltra i pacchetti alla porta 25 quindi indirizzati al mail sever.

Suppongo.
    Giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se come smtp server metti direttamente l'IP non dovrà risolverlo rivolgenosi ad DNS, se metti il nome si.

la mail attraverserà diversi apparati, tra cui router, fw, relay smtp e via dicendo, ma tutto dipende dall conf del network di origine e di destinazione, se ci sono relay oppure no, filtri e via dicendo. il percorso non è identico per tutti.

se mi connetto dal mio pc al mio relay aziendale la connessione sarà diretta, se mi connetto ad un smtp remoto passerò attraverso IDS, FW, N router, FW, IPS, relay e infine server di posta, dove avrò un pop3 ad esempio e potrò leggere il messaggio

nell' header dell'e-mail rimane in parte il tragitto percorso dalla stessa, ma anche lì dipende dalla conf degli apparati che attraversa
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio