dovrei realizzare un layout un pò particolare per ciò che riguarda un'immagine di sfondo
il layout è questo

www.mondinimultimedia.com/biplano

il biplano dovrebbe rimanere nell'angolo in basso a destra, sempre...
e alle risoluzioni più basse dovrebbe tagliarsene un pezzo sulla destra, per non sovrapporlo al testo
(per vedere l'effetto si può ridurre la larghezza della finestra del browser o usare ad es. la web developer toolbar di firefox per impostare la viewport a 1024x768 px

per ora mi son avvicinato a questo risultato inserendo l'immaigne di biplano in un file flash e programmando lo spostamento con acion script quando lo stage diventa più piccolo di 1024 px

il problema sorge però sullo scrolling verticale
alla risoluzione di 1024px il biplano si allinea si in basso a destra ma considera, giustamente come bottom la parte di finestra visibile...quando scrollo il biplano rimane sospeso a mezza pagina...

la soluzione dovrebbe essere qualcosa di analogo al "trucco" per tenere il footer sempre allineato in basso, che ho applicato alla piccola striscia azzurra che vedete nel layout
il cd css sticky footer, v qui

...ma, per ciò che riguarda l'immagine del biplano non riesco a venirne a capo...
ho provato con flash ma ovviamente va bene anche una soluzione che combini css e javascript

qualche suggerimento?
grazie 1000 in anticipo