Ciao a tutti mi è arrivata oggi la scheda Arduino duemilanove e stò facendo qualche prova, ora vorrei che alla pressione del tasto che spegne il led apparisse il tempo in millisecondi che è passata dall'ultima pressione...Il problema mi è sorto quando ho provato a stampare a video i secondi preceduti da una stringa infatti quando lo compilo mi da errore..... Ecco il mio codice, ho evidenziato le righe dove mi da l'errore di conversione
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio???codice:int inPin = 7; int outPin = 13; int state = HIGH; int reading; int previous = LOW; int trascorso = 0; long time = 0; long debounce = 200; void setup() { pinMode(inPin, INPUT); pinMode(outPin, OUTPUT); Serial.begin(9600); } void loop() { reading = digitalRead(inPin); if (reading == HIGH && previous == LOW && millis() - time > debounce) { if (state == HIGH){ state = LOW; Serial.println("Stato LED: Spento"); trascorso = time/1000; Serial.println("Il LED era acceso da %d", trascorso); } else { state = HIGH; Serial.println("Stato LED: Acceso"); trascorso = time/1000; Serial.println("Il LED era spento da %d", trascorso); } time = millis(); } digitalWrite(outPin, state); previous = reading; }
Grazie a tutti e ciao

Rispondi quotando