Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Slideshow

Slideshow

Vorrei inserire in un sito una slideshow. In pratica voglio un riquadro con delle foto che scorrono con effetto dissolvenza.
    Come posso fare? Io pensavo ad un oggetto in flash, ma da dove devo iniziare?
    Avrei creato la presentazione con XnView, ma me la salva solamente in sld...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciò che chiedi potrebbe essere fattibile anche in javascript.
    Se hai un esempio visto in rete da postare, meglio ancora così ti sposto direttamente, altrimenti dovresti cortesemente confermarmi se desideri elaborarla su Flash o da script (js / ajax)

Solitamente li ho visti in flash, ma se il risultato è lo stesso, per me non ci sono problemi.
    Un esempio: www.hotelregina.it

A me serve comunque una cosa più semplice: basta un riquadro dove all'interno scorrino in dissolvenza alcune immagini, tutto qua.

Originariamente inviato da andryonline
    Solitamente li ho visti in flash, ma se il risultato è lo stesso, per me non ci sono problemi.
    Un esempio: www.hotelregina.it

A me serve comunque una cosa più semplice: basta un riquadro dove all'interno scorrino in dissolvenza alcune immagini, tutto qua.
    ti consiglio di dare un occhiata qui http://javascript.html.it/script/lis...e-e-slideshow/

si, puoi fare anche via javascript (ci sono degli script già pronti in rete che necessitano di poche o nulle personalizzazioni), senza dover smanettare su flash
    ti sposto

Ok, grazie. Pensavo esistesse un'applicazione che in automatico lo realizzasse in flash...

Ok, grazie. Pensavo esistesse un'applicazione che in automatico lo realizzasse in flash...
    questo non te lo so dire.
    Via js come ti ho già detto ci sono degli script già pronti (basta cercare un attimo in rete) che fanno esattamente l'effetto da te postato, su cui al massimo potrebbe servirti modificare il valore del fade.

Ti ho chiesto apposta quale metodo preferivi
    vale quanto hai detto qui o ci hai ripensato?

Certo certo!

Però mi incuriosiva anche l'altra soluzione... :master:

Permessi di invio