Ciao a tutti,
vorrei fare un programma in VB.NET che sia in grado di comunicare con un altro sistema senza che essi si conoscano, o meglio utilizzando un protocollo di trasmissione generale e ben gestito.. L'EMAIL! In pratica vorrei che il mio client fosse installato in una rete e, dopo un'opportuna configurazione, comunichi tramite e-mail ad un altro computer predefinito. La prima versione è funzionante ed utilizza System.Web.Mail per l'invio con smtp ed i messaggi vengono spediti e ricevuti come voglio.
Ora il problema: l'applicazione dovrebbe interfacciarsi a qualsiasi sistema, quindi se non esiste un server di posta elettronica inteno alla LAN esso deve uscire in internet per poi tornare nella LAN per trovare la sua destinazione, cosa che non m'interessa! Vorrei quindi che l'invio fosse fatto dal client e ricevuto tramite un programma di posta impostato nell'opportuna maniera. e' possibile? se si come?
Per programmare utilizzo Visual basic 2008 professionale edition su windows vista businnes a 64 bit... spero di essere stato charo in tutto.
E' da un po' che cerco, ho trovato che la porta da utilizzare per la trasmissione è la 25, il protocollo in vb.net viene gestito dalla clesse sopra indicata... ora dovrei unire il tutto.
AIUTO!