Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

php.ini - perchè non abilita le estensioni?

Ciao, sto installando php5 con iis6.
    Ho scompresso la cartella zip di php 5.2.9 in c:\php.

ho abilitato l'estensione su iis, dato i permessi all'utente iusr_nomemacchina alla cartella c:/php, ecc, ecc + php5isapi.dll per ogni singolo sito che lo necessita.

tutto bene finchè non mi accorgo che dal phpinfo();
    non carica i moduli mysql, gd, ecc pur essendo decommentati dal file c:\php\php.ini.

Vedo bene nel file phpinfo(); e noto che tenta di caricare un file php.ini da c:\windows.

copio il file da c:\php\php.ini a c:\windows\php.ini, fermo i servizi, li faccio ripartire e niente.

gd e mysql non si attivano.

Perchè????????????

Sapreste aiutarmi?
    Sto leggendo di tutto in internet al riguardo ma a volte si risolve, a volte no.

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Ciao,

a vederla così sembrerebbe che non hai settato la variabile ;extension_dir in php.ini.

sei per caso su un sistema a 64bit ? perchè eventualmente va fatto un discorso a parte per l'estensione mysql.

Comunque cerca tra le pillole del forum e tra gli articoli ci sono vari tutorial al riguardo che oltre a fare da guida per i meno esperti, fanno anche da promemoria per i più esperti, per evitare magari di dimenticarsi un passaggio.

Ciao
    IACO

ciao, no.
    ho un 32bit e forse è tutta colpa che con php5isapi.dll il php.ini lo vuole in c:\windows\php.ini

purtroppo con iis è così e non puoi fare ciò che vuoi

ciao

Permessi di invio