Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Immagini in tooltip

Immagini in tooltip

Sto usando questo script cross browser per gestire i tooltip http://www.walterzorn.com/tooltip/tooltip_e.htm#docu .
    I tooltip appaiono all'evento onmouseover sui link. Ogni link carica un'immagine diversa.
    Mi sono accorto che se posiziono il cursore su un link, poi immediatamente su un'altro e così via su tutti, il caricamento delle immagini contenute nei tooltip continua ugualmente.

Siccome le immagini che vengono caricate sono molto pesanti, è inutile continuare a caricarne una se poi l'utente deve visualizzarne un'altra. Come posso interrompere questo download? Ho controllato tra le impostazioni del file javascript, ma la cosa sembra non sia prevista.

Mi segno poi il nome della persona che mi risolve il problema: se quello che sto facendo avrà successo gli faccio proprio un bel regalo!

up

Riformulo la domanda:
    ho un tooltip che si attiva al passaggio del cursore sul link. Il tooltip contiene una immagine. Per come funziona lo script, se l'utente sposta il cursore dal link, l'immagine continua a essere caricata.
    Come posso interrompere il caricamento, se il cursore non è più sul link?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    D'altronde senza un link alla pagina pubblica che evidenza il problema diventa difficile dare consigli/opinioni e sperare che qualcuno ricrei il problema o che ci si sia già imbattuto diventa molto difficile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

L'immagine continua ad essere caricata perchè viene ritenuta nella cache del browser.
    E' proprio questo meccanismo alla base di quasi tutti i "trucchetti" utilizzati per il preload delle immagini.
    Bloccare il download non è del tutto impossible, ma non è molto semplice e dipende molto dal browser che si utilizza, da come hai inserito le immagini (IMG o background?) e da altri fattori.
    Per capire perchè questi fattori sono importanti ti basti pensare a come, ad esempio, Firefox tratti in maniera diversa le immagini utilizzate in background e le immagini negli elementi IMG: le immagini in background di una pagina continuano ad essere caricate anche se interrompi il caricamento di quest'ultima con CANC o il tasto X.
    Una visione del tuo codice potrebbe chiarire le idee

up

Permessi di invio