Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Per facilitare la protezione...

Premessa, questa non è un violazione del regolamento e in particolar modo della norma

-evitare domande circa pratiche deprecabili / illegali

Spesso capita di inserire nelle pagine web un qualsiasi script ed ecco che appare il seguente messaggio:

Per facilitare la protezione, è stato impedito a questa pagina Web di eseguire script o controlli ActiveX che potrebbero accedere al computer. Fare clic qui per ulteriori opzioni…

Ottimo per la protezione anche se un po’ fastidioso per lo script che non parte se non si acconsente l’esecuzione.

Vengo alla domanda, perché non vale per tutte le pagine che contengono script?

Nella home del sito di HTML se si guarda il sorgente della pagina vi sono circa 20 script eppure non appare nessun messaggio aprendo la home page, cosi come anche sul mio sito che è derivato da un CMS e su tanti che ne ho visitato e che utilizzano script.

Mi scuso se ho sbagliato sezione e se la domanda e troppo banale, è una semplice curiosità.

Grazie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    quell'avviso viene visualizzato solo da internet explorer e solo navigando le pagine tramite filesystem locale

tu navigheresti più agevolmente se ad ogni refresh di pagina dovessi autorizzare esplicitamente l'attivazione degli script. Io penso di no.

Per questo in genere tra le opzioni di tutti i browser è possibile disabilitare l'esecuzione degli script, in alcuni casi in modo selettivo per dominio di provenienza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie per la risposta, sinceramente solo ora ci ho fatto caso che compare solo se si navigano le pagine tramite filesystem locale.
    In questi giorni ho provato molti script (in locale) e mi era sfuggito questo particolare.

Quindi sostanzialmente non serve a niente, magari non ne vedo io l’utilità della segnalazione, che mi avverte di uno script che tra l’altro ho inserito io.

Permessi di invio