Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: move_uploaded_file()

Utente di HTML.it L'avatar di natasha

move_uploaded_file()

Provo a fare l'upload di un file con move_uploaded_file() su di un sistema UNIX, ma mi fallisce.
    La directory target ha permessi 755, il proprietario è il processo di Apache.
    Da notare che il medesimo script su un sistema Windows, o impostando i permessi della directory target a 777, funziona, quindi temo sia proprio un problema di permessi.
    E' necessaria qualche impostazione con umask() o chmod() prima di invocare move_uploaded_file() nel mio script?

safe mode restriction.
    complimenti (a me), l'uovo di Colombo.
    conviene impostare l'UID con posix_setuid() ?

Dunque, a parte UID e GID, ho rifatto una prova con una differente cartella.
    Il problema è che, essendo abilitato il safe mode, move_uploaded_file() mi dà di bei problemi.
    Misteriosamente, funziona solo se la cartella "target" ha il permesso di scrittura per l'utente "everyone" (xx7, per intenderci).
    La cosa bella è che in tal caso crea un file che appartiene all'utente di apache; ho provato allora ad impostare apache come proprietario della cartella, sì da "far bastare" un più ridotto set di permessi 755, ma anche in tal caso fallisce, stavolta con uno splendido "Permission denied".
    E sempre poichè safe mode è abilitato, non posso effettuare un chmod() da script PHP sulla cartella target.
    Qualche suggerimento?

Permessi di invio