Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di itar

per espert u.s. robotics

ciao ragazzi,

ho un quesito ostico che riguarda l'accesso ad una rete wireless da me configurata:

situazione attuale:
    n°1 router u.s. robotics
    n°5 access point u.s. robotics
    n°5 schede pci 3com

rete realizzata con ip statici, router in modalità bridge, access point e router in modalità "restricted area" scrivendo i MAC address su ogni dispositivi access point e router, WPA,le schede delle 3com sono in con ip dinamici.

Allora:
    I pc con le 3com si connettono senza problemi ed ottengono i servizi dhcp del router.
    I notebook, sia con le proprie schede wi-fi integrate sia con delle wi-fi usb della 3com, si autenticano ma non ricevono nessun servizio dal router (dhcp).

Io non riesco a spiegarmi il motivo, qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: per espert u.s. robotics

Originariamente inviato da itar
    rete realizzata con ip statici (...) ottengono i servizi dhcp del router.

I notebook, sia con le proprie schede wi-fi integrate sia con delle wi-fi usb della 3com, si autenticano ma non ricevono nessun servizio dal router (dhcp).
    Crittazione? Spesso non si riesce ad ottenere l'indirizzo dal DHCP se si è crittati con chiave WPA.
    Diritti? Spesso non si riesce ad autenticarsi con crittazione se non si ha diritti amministrativi. Sembra autenticarsi ma la connessione si resetta dopo pochi secondi.

Utente di HTML.it L'avatar di itar
    1-rete protetta con WPA
    2-il router distribuisce il servizio dhcp solo per i client che accedono ad internet
    3- i dispositivi cho costituiscono la rete sono con ip statici: router e access point.

La mia esigenza è quella dicoprire un edificio molto esteso, purtroppo una non oculata "campagna acquisti" ha optato per degli a.p. che non possono eseere configurati come bridge.

L'escamotage trovato è quello di costituire una rete "ristretta" tramite l'inserimento dei MAC address nel router e nel a.p..Cosi facendo ho risolto il problema a metà (vedi sopra)

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    forse un confronto con ipconfig/all incollato qui delle schede di rete che non vanno con quelle che vanno possono escludere molte ipotesi di errore.

Permessi di invio