Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

SPLITTER per centraline - ma serve veramente?

ho sempre pensato che in presenza di segnale ADSL bastasse mettere il famoso filtro dopo il router e prima di qualsiasi telefono

...oggi vado nel sito di Alice per richiedere l'attivazione in un ufficio con centralino e scopro che esiste lo SPLITTER UNIFICATO a 70€ da usare obbligatoriamente se ci sono centralini

VVoVe:

ma che storia è ? ma non basta un normale filtro prima del centralino? :master:

ho chiamato tutti i tecnici di Alice, e furbamente anche quelli delle altre compagnie, solo quelli di Alice parlano di questo particolare filtro, e dicono che serve ma non sanno il perchè...

voi che sapete?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    Se hai un centralino ufficio o antifurto in genere serve lo splitter, comunque con l'antifurto quasi sempre basta un semplice filtro. In ogni caso cerca su internet ci sono splitter a molto meno. Quando chiedi il servizio puoi non parlare di centralino, il loro intervento non riguarda l'interno dei locali ove si utilizzerà la linea. Va detto che tecnicamente è giusto parlare della necessità dello splitter in quei casi specifici. Se poi hai dei problemi di connessione/disconnessione allora puoi collegare lo splitter che avrai acquistato tu (installarlo è facile come collegare o inserire una spina)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    lo splitter serve, in teoria, prima dei centralini perchè di solito si hanno più telefoni collegati dopo...più di quelli di un'abitazione...per quello credo consigliano splitter!

@milano: posti un link di uno splitter a poco prezzo?

CIAO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da milano
    Per ora ho sottomano questi http://www.hrdiemen.es/products/inde...asket&id=11000 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690778
    Questo è quello che fino a poco tempo fa installava la telecom http://cgi.ebay.it/ADSL-Splitter-Alc...QQcmdZViewItem Guardate anche la differenza di prezzo

non serve lo splitter basta che ti compri una spina TELEFONICA tripolare ( IL MASCHIO ) e li cia attacchi i due fili dell'impiantO interno/centralino , poi compri un filtro tripolare ( e sul fiANCO CI COLLEGHI il plug della adsl ) E POI INFILI IL TUTTO NELLA PRESA TRIPOLARE DOVE ARRIVA LA LINEA TELEFONICA , SONO STATO CHIARO '? presa a muro tripolare dove arrivano i due fili del telefono ...ci infili dentro il filtro tripolare ... dentro nel filtro ci infili la spina tripolare ( nella spina dove tu ai collegato i due fili del centralino ) CHIARO !!! basta poco che c'e vo'''
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ok primino la teoria è giusta, ma in pratica? io so che lo splitter è fatto epr più telefoni e con componenti di amggior qualità dei filtri da 3 euro di telecom, sbaglio?

CIAO

PS: Grazie milano! anche se quello hamlet e quello su ebay già li avevo visti! ma non mi fido di quello di ebay perchè sono tutti non italiani gli splitter ...ma quell' hamlet è serio? ho cercato ma non ho trovato riscontri...e l'altro che hai postato? GRAZIE

Utente di HTML.it
    Corvax considera che come ha detto primino, esagerando un po', con un discreto segnale dovrebbe bastare un buon filtro, e l'hamlet è tra questi, comunque l'altro del sito spagnolo è validissimo: mi è stato detto da chi lo ha acquistato. Se non sbaglio per ordinarlo puoi chiedere anche alla ditta Melchioni che ha negozi in quasi tutte le più grandi città.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Da anni ho l'ADSL con un impianto modificato alla stessa maniera suggerita da Primino.
    A valle dell'unico filtro ho 8 telefoni ( di cui 2 cordless) ed un fax, mentre il cavo telefonico che uso per l'ADSL è lingo circa 40 mt.
    Mai un problema, linea sempre connessa ed ottimi valori.
    Ciao

niente da fare, dopo 1 mese di normale funzionamento AdslAlice+Centralina sono iniziati i friggii alle cornette... mi sa che tocca comprare questo splitter "unico" telecom a 105€

è tutto un magna magna commerciale...

sicuramente in qualche negozino trovo splitter professionali a meno, ma essendo per un cliente non mi posso prendere la bega di gestire l'eventuale reso e assistenza ...meglio lasciare fare tutto a mamma telecom
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio