Salve.
Volevo fare un semplice motore di ricerca, e mi stavo basando su questo articolo :
http://php.html.it/guide/lezione/228...re-di-ricerca/
Solo che il mio motore differiva in questo piccolo particolare : invece di inserire parole chiave separate da una virgola, l'utente dovrebbe inserire una stringa (es. "guida al php")
ora per separare le parole chiave non è un problema, basta mettere uno spazio nel primo campo di explode, ma il problema è sulla scelta dei risultati da ottenere....a riguardo io avrei 2 dubbi, il primo da risolvere sicuramente, il secondo invece può essere trascurabile.
1) io non voglio che i risultati vengano messi a casaccio man mano che trova corrispondenza, io vorrei che i primi risultati siano quelli che hanno trovato corrispondenza con tutte e 3 le parole (3 in questo caso ovviamente), poi quelli che ne hanno trovate 2 e infine quelli che ne hanno trovata una sola.
2) sarebbe bello che venissero visualizzati solo i risultati che contenessero almeno una occorrenza di "guida" o "php", quelli che contengono la sola stringa "al" preferirei non visualizzarli....
Grazie