Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

settare una variabile con metodi diversi nella stessa pagina

Buongiorno a tutti.
    Dovrei assegnare un valore ad una variabile in una pagina in modi diversi, cioè con GET se un utente arriva da un'altra pagina, o con POST attraverso un Form della stessa pagina.
    Vi posto il codice:
    codice:
    $scegli_regione_post = $_POST['jumpMenu2'];
    $scegli_regione_get = $_GET['regione_formato'];
    if (empty ($scegli_regione_post) && ($scegli_regione_get)) {
    	$scegli_regione="generica";
    	}elseif
    	(isset($scegli_regione_post)) {
    	$scegli_regione=$scegli_regione_post;
    	} elseif 
    	(isset($scegli_regione_get)) { 
    	$scegli_regione=$scegli_regione_get;
    	}
    In pratica la variabile $scegli_regione serve a fare la query al database, e deve essere settata in base alla scelta dell'utente. Col codice di sopra ho cercato di fare così: se $scegli_regione_post e $scegli_regione_get sono vuoti, assegna alla variabile il valore generica. Se almeno uno dei due è settato, assegna il valore corrispondente. Funziona tutto tramite il GET. Non riesco proprio a capire. Potete darmi una mano? Grazie in anticipo

Codice PHP:
    $scegli_regione = isset($_POST['jumpMenu2']) ? $_POST['jumpMenu2'] : (isset($_GET['regione_formato']) ? $_GET['regione_formato'] : 'N/D'); 

Utente di HTML.it
    Ciao Filippo e grazie come al solito per il tuo aiuto. Il codice che hai postato funziona benissimo.
    Perdonami la domanda sicuramente stupida, ma come mai il mio codice non funziona?
    A livello logico mi sembra giusto.
    Perdona la mia ignoranza, ma è da poco tempo che sto praticando con i linguaggi di programmazione.

Permessi di invio