Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con Smarty: tag <form action="...">

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta in cui postare.

Sto scrivendo un' applicazione su piattaforma LAMPP.

Cercherò di essere breve: ho un template di smarty (allega.tpl) che contiene le seguenti righe:

<form id="prova" name="prova" enctype="multipart/form-data" action="control/prova.php" method="post">
    <input type="file" name="file" >
    <input type="submit" name="submit" value="Inserisci">
    </form>

Cliccando su "Inserisci" non accade nulla, non si entra neppure nel file prova.php, ma non ricevo neanche errori o warning sul browser. Si ricarica la pagina iniziale.

Creando invece un file di prova in html (quindi non un template di smarty) la procedura viene ultimata correttamente.

Ho fatto diversi tentativi e ho cercato ovunque su google senza trovare risposta. Come mai questa differenza di comportamento?

P.S. l'indirizzo del file prova.php viene passato in maniera corretta, non dovrebbe essere quello il problema!

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Nel codice che hai postato non ci sono variabili smarty, quindi non c'è nessuna differenza con un qualsiasi file html. Sicuro che il codice sia quello?

Grazie per la risposta, scusa il ritardo ma ho lavorato oggi. Ho utilizzato un template senza variabili smarty solo per coerenza con il resto del codice, e perchè probabilmente in future estensioni dell'applicativo potrei averne bisogno. Sono davvero disperato perchè non riesco a capire il problema. Dite che se faccio delle semplici echo di php il problema potrebbe risolversi? Grazie!

Permessi di invio