Salve a tutti,
Stò strutturando un sito nel quale l'utente seleziona il prodotto da un select/option e fino a quì non ci sono problemi, il mio problema sorge quando: l'utente invia i dati dal form alla pagina php, la quale deve identificare il prodotto e stampare a video il suo relativo prezzo.
Per esempio:
nel form abbiamo: zucchine peperoni piselli
l'utente seleziona: zucchine
invia il form che apre la pagina php e gli stampa a video una spece di "fattura" con scritto il prodotto selezionato e l'importo stabilito, una cosa del genere:
Hai selezionato: zucchine che costa: 0.20€
Volendo saprei farlo, ma vorrei sapere se esiste un modo più pulito di una serie infinita di IF perchè io scriverei il codice così:
e dato che di select\option ne ho più 15 circa con all'interno minimo 3 massino 6 prodotti, insomma potete capire che bella rottura possa essereCodice PHP:
if ($prodotto ==zucchine) {
Hai selezionato: $prodotto che costa: 0.20€
}
Quindi ricapitolando:
Vorrei sapere se esiste un modo per far capire a php il prodotto selezionato e andare a cercare il suo relativo prezzo stampandolo poi a video, se possibile senza usare l' IF.
Mi piacerebbe, se possibile, che il "listino prezzo" sia contenuto in un file di testo TXT così da poterlo aggiornare facilmente.
spero di esser stato chiaro
Un saluto e un grazie a tutti,
Ennio Campitelli