Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema AJAX e sessioni php

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con Ajax.
    Sto realizzando un'applicazione in php con sistema di autenticazione.
    Una volta loggato imposto in sessione dei parametri relativo all'utente. Ora il contenuto di un div vorrei caricarlo dinamicamente in ajax e per farlo ho scritto questo codice:

codice:
     function loadContent(id) { 
             $("#contentArea").load("pagina.php?o="+id+""); 
      }
    e lo richiamo cosi:

codice:
    Link 1 
    Link 2
    il problema è che le pagine che vengono caricate nel div centrale fanno un controllo se la sessione è attiva o meno.
    Come posso gestire questa cosa in ajax?
    Mi spiego.
    Se sono nella pagina principale e la sessione è scaduta non devo fare la chiamata ajax alle altre pagine oppure la chiamata mi restituisce un messaggio o qualcosa di simile.

Qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Grazie a tutti!

Bè, il controllo sulla sessione lo fai direttamente nelle funzioni php interpellate da chiamate ajax no?
    Cioè concettualmente chiamare da barra di indirizzi o fare request ajax dal punto di vista dell'esecuzione del php non è differente... fai gli stessi identici controlli
    =======================
    http://www.abidibo.net

Bè, il controllo sulla sessione lo fai direttamente nelle funzioni php interpellate da chiamate ajax no?
    Si.
    Ho pensato di restituire un codice se la sessione della pagina è scaduta.
    Quindi quando ricevo questo codice, faccio il reload della pagina "CONTENITORE" e quindi sono costretto a rieffetture l login.
    E' corretto?

Be, fare il reload di tutta la pagina a seguito di chiamata ajax, credo si possa fare ma non so..., nel senso che la risposta viene usata per aggiornare l'elemento che hai scelto, quello all'interno del quale vorresti visualizzare i contenuti, quindi anche se mandi un header() ottieni di mandare tutto il sito dentro quel contenitore... puo' darsi ci siano altri modi, ma io non ne ho mai avuto la necessità, quindi non saprei dirti.
    Però potresti ritornare semplicemente una frase del tipo "sessione scaduta, riconnetersi" dove riconnettersi linka la pagina di autenticazione, oppure ritornare direttamente il form di autenticazione.
    Ciao
    =======================
    http://www.abidibo.net

Ok credo proprio che lo rimando direttamente alla pagina di autenticazione.
    Grazie mille per i consigli

Permessi di invio